Notte rovente nel Foggiano: a fuoco 11 mezzi, fiamme distruggono sette auto e un trattore in un deposito giudiziario

Bruciano automobili, un furgone e un trattore. L'incendio di maggiore entità è divampato in un deposito giudiziario sulla Sp 79. I vigili del fuoco non hanno trovato tracce evidenti di dolo. Indagini in corso

Notte di fuoco in provincia di Foggia. I pompieri sono stati impegnati a spegnere tre distinti roghi. A bruciare in tutto 11 mezzi, in incendi di origine ignota.

A Carapelle, alle 3.30 circa, lungo la Sp79 per Ordona, all'interno di un deposito giudiziario, sono andati in fiamme 8 mezzi, di cui 7 auto e un trattore, tutti parcheggiati uno accanto all'altro.

I vigili del fuoco non hanno trovato tracce di liquido infiammabile e inneschi. I carabinieri intervenuti sul posto hanno acquisito le immagini delle telecamere. Sono in corso indagini per comprendere se si tratti un incendio di natura dolosa o accidentale.

Poco più tardi, alle 4, a Cerignola sulla SS544, è stato rinvenuto in fiamme un furgone Fiat Ducato, completamente vuoto. Il fuoco ha reso illeggibile la targa. I carabinieri proveranno a risalire al proprietario tramite il telaio.  

A San Giovanni Rotondo nella nottata sono andate in fiamme due auto,in via Antonio Massa. Si tratta di una Golf e di una Opel Tigra. I due mezzi non erano parcheggiati vicini quindi, anche se i vigili del fuoco non hanno trovato tracce di dolo, si tende a escludere che possa trattarsi di cause accidentali, contemporaneamente, nella stessa strada.

Non ci sono telecamere e i proprietari non hanno fornito elementi utili alle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento