rotate-mobile
Cronaca

L'eccellenza musicale di H.E.R. in onda a 'Culturalmente impegnato'

Ospite la violinista e cantante sipontina, che ha collaborato con tantissimi artisti fra cui: Lucio Dalla, Franco Battiato, Teresa De Sio, Moni Ovadia, Fiordaliso, Donatella Rettore, etc.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Andrà in onda venerdì 31 gennaio 2014 dalle ore 20:30 su Manfredonia Tv, canale 659 del Digitale Terrestre, la seconda puntata del 2014 di "Culturalmente Impegnato", il nuovo programma di prima serata dell'emittente sipontina, condotto da Felice Sblendorio. Il programma parlerà di cultura, politica, informazione, arte, spettacolo, musica, teatro, cinema, danza e letteratura attraverso le varie interviste realizzate, nel corso del programma, ai vari protagonisti dei diversi campi della cultura.

In questo secondo appuntamento dell'anno, "Culturalmente Impegnato", ospiterà per un appuntamento speciale un'artista dalle mille sfaccettature, violinista e cantante, nata in provincia di Foggia. Musicista di rara versatilità che ha collaborato con grandi nomi della canzone italiana fra cui: Lucio Dalla, Franco Battiato, Donatella Rettore, Fiordaliso e Teresa De Sio.

L'artista in questione è H.E.R. (Erma Pia Castriota), che dopo tanti successi ottenuti in ambito nazionale ed internazionale, ripercorrerà a "Culturalmente Impegnato", le tappe della sua carriera, le sue collaborazioni, i suoi progetti discografici, e suoi progetti futuri, che vedranno ancora la bravissima violinista e cantante sipontina, qualificarsi come una delle migliori proposte innovative della musica emergente italiana.

Infatti, H.E.R. rappresenta una delle migliori proposte della musica emergente italiana, capace sempre di emozionare il pubblico, presentando progetti musicali atipici ed interessanti. Ultimo in ordine di tempo, è il suo disco "Magma", un particolarissimo progetto discografico, inusuale, tra avant-garde e tentazioni pop, tredici brani costituiti da una voce, un violino, e il battito del cuore, che rendono queste tracce uniche e particolarissime.

Attualmente, H.E.R., è in procinto di pubblicare il suo nuovo disco, ma continua sempre la sua attività di performer, come protagonista musicale assieme a Moni Ovadia, nello spettacolo "Prapapatumpatumpapà. Padrone mio ti voglio arricchire", uno spettacolo teatrale che racconta attraverso la musica e le parole, la vita di Matteo Salvatore, e come attrice e musicista, nello spettacolo teatrale di Luciano Melchionna "Dignità Autonome di Prostituzione", format originale e vincente, che inscena il "bordello dell'arte ", con tantissimi artisti che vendono le loro performance artistiche.

Il programma ideato e condotto da Felice Sblendorio, vede la collaborazione tecnica di Andrea Colaianni e la collaborazione organizzativa di Daniele Salvadore.

Perché seguirlo? Perché la cultura arricchisce(sempre), perché la cultura permette di superare tutti i limiti e perché la cultura è (libertà) di espressione e di parola. Non Mancate!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'eccellenza musicale di H.E.R. in onda a 'Culturalmente impegnato'

FoggiaToday è in caricamento