Il prefetto Monteleone alla stampa: “Contrastare ogni forma di illegalità”

Giovanni Francesco Monteleone ha ricordato la difficile situazione di Amica che "potrebbe creare un allarme sociale ed eventuali turbative dell'ordine pubblico. Ma anche per questa emergenza lavoreremo con fermezza"

"Voglio assicurare, fin d'ora, il massimo impegno dello Stato nel contrasto ad ogni forma di illegalità e per questo intendo ricercare un'intesa con tutte le realtà istituzionali, sociali ed economiche del territorio". Lo ha dichiarato, in un incontro con i giornalisti, il nuovo prefetto di Foggia, Giovanni Francesco Monteleone, insediatosi martedì scorso prendendo il posto di Antonio Nunziante.

"Conosco - ha proseguito Monteleone - il grande impegno e l'attività intelligente posta in essere dalle forze dell'ordine e dalla magistratura inquirente, che hanno permesso di conseguire dei notevolissimi successi. E' essenziale assicurare a queste popolazioni e a questo territorio condizioni di sicurezza, di tranquillità sociale. Conosco bene la situazione della provincia di Foggia e delle sue difficoltà. Bisogna insistere nell'impegno profuso, bisogna ricercare, se possibile, anche nuove strategie per la lotta alla delinquenza, facendo tesoro delle strategie già acquisite e delle esperienze passate".

Il successore di Nunziante ha annunciato per la prossima settimana una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, oltre a vertici operativi e incontri tecnici per migliorare le strategie nella lotta alla criminalità. "Cercherò - ha aggiunto - la massima collaborazione con tutti i sindaci della provincia, ho intenzione di visitare tutti i comuni per affrontare le problematiche che attanagliano il territorio".

Il prefetto ha poi ricordato la difficile situazione dell'azienda Amica di Foggia, addetta alla raccolta dei rifiuti solidi urbani, che "potrebbe creare un allarme sociale ed eventuali turbative dell'ordine pubblico. Ma anche per questa emergenza - ha concluso - stiamo lavorando e lavoreremo con fermezza".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(ANSA)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • E' morto Dario Montagano: l'imprenditore sanseverese trovato senza vita in giardino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento