rotate-mobile
Cronaca Vieste

LETTORI | Estate a Vieste? Bel mare, buon cibo, "ma prelevare al bancomat è impossibile"

La lettera di Marco G., un turista in vacanza sul Gargano: "Peccato che posti così belli mostrino ancora tali inefficienze"

Amici di Foggia Today, vi scrivo per sollevare un problema che ha riguardato le mie vacanze estive. Vivo tra Milano e Londra e mi sono lasciato convincere dai miei parenti foggiani a trascorrere le mie ferie a Vieste. Preciso che sono stato molto bene, per la qualità del mare e per la qualità del cibo, che rendono questo posto tra i più belli del nostro Paese.

Ma io e la mia famiglia abbiamo riscontrato più volte in una settimana il problema Bancomat. In un luogo così gettonato come Vieste, e che ho visto a Luglio sulla copertina internazionale di National Geographic Traveller, pare assurdo che un turista non possa prelevare. Il giorno 16 abbiamo cercato fino a 6 bancomat prima di trovarne uno con disponibilità di contante.

La sera del 18 addirittura abbiamo girato 2 ore e mezzo prima di trovare finalmente, al nono bancomat, disponibilità di denaro. Questo disservizio verso i turisti è anche controproducente per le tante attività commerciali di Vieste. Una coppia nostra amica si è arresa dopo il quinto bancomat e ha deciso di tornare in appartamento rinunciando a mangiare fuori e a fare le piccole compere dell' ultimo giorno.

Mi chiedo cosa costi alle banche di Vieste assicurare maggiore disponibilità di denaro per i turisti. E' possibile che non venga previsto che nella settimana di ferragosto l'afflusso di turisti è maggiore che negli altri periodi, motivo per cui dovrebbero garantire maggiore quantità di denaro? Inoltre tolte poche attività commerciali, la maggior parte non prevedeva nemmeno il pagamento con bancomat o carta di credito.

E' un peccato che posti così belli mostrino ancora tali inefficienze. E' il segnale che il Gargano deve ancora fare tanta strada, soprattutto a livello di servizi, per mettersi al pari di località meno belle ma meglio organizzate. Vi saluto da Milano e vi continuerò a seguire. Grazie per l' attenzione.

Marco G.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI | Estate a Vieste? Bel mare, buon cibo, "ma prelevare al bancomat è impossibile"

FoggiaToday è in caricamento