rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Nicandro Garganico / vico Garibaldi

Furto appartamento a San Nicandro Garganico: arrestati ladri

A segnalare il furto alcuni vicini di Vico Garibaldi. Rinvenuti un pc, due chitarre elettriche e una pedaliera per chitarre del valore di oltre 3.000 euro. Sono in corso le ricerche del terzo complice

Hanno approfittato dell’assenza del proprietario di casa per compiere un furto in un appartamento sito in pieno centro a San Nicandro Garganico. A mandare in fumo il piano di tre sannicandresi, sono stati i carabinieri del posto.

B.M, classe 85 e F.C. classe 92, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per furto aggravato dopo aver prelevato un computer e degli strumenti musicali da un appartamento di vico Garibaldi.

Alcuni vicini si sono accorti della presenza di tre topi d’appartamento e hanno chiamato il 112. Una pattuglia dei carabinieri è giunta sul posto riuscendo a raccogliere la minuziosa descrizione dei ladri che poco prima erano stati visti allontanarsi con la refurtiva.

Alcuni minuti dopo, in una zona non distante dall’accaduto, i militari hanno bloccato due ragazzi che corrispondevano alla descrizione fornita dai testimoni e proceduto a perquisizione personale e domiciliare.

Presso l’abitazione del 20enne sono stati rinvenuti un pc, due chitarre elettriche e una pedaliera per chitarre del valore di oltre 3.000 euro. A quel punto i ladri non hanno potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità. I due sono stati quindi arrestati e sottoposti a processo per direttissima.

Sono tuttora in corso le ricerche del terzo complice che potrebbe aver nascosto una parte della refurtiva che manca ancora all’appello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto appartamento a San Nicandro Garganico: arrestati ladri

FoggiaToday è in caricamento