rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Si finge parcheggiatore del Comune, sfila 10 euro a turista e scappa: è accaduto a Vieste

Vittima il conducente di un autobus che trasportava turisti. Il parcheggiatore abusivo è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria presso la Procura della Repubblica, Tribunale di Foggia

Questa mattina il conducente tedesco di un autobus che trasportava turisti, mentre si apprestava a parcheggiare il mezzo in un’area che tra qualche giorno sarà adibita alla sosta a pagamento tramite l’installazione dei parcometri, è stato avvicinato da un soggetto che si è presentato qualificandosi come parcheggiatore del Comune, il quale gli ha rubato dieci euro ed è scappato.

La polizia municipale del Comandante Ten. Michele Antonio Manzi è intervenuta immediatamente sul luogo dell’accaduto mostrando alcune fotografie di pregiudicati del posto, uno dei quali è stato riconosciuto dalla vittima e deferito alla competente Autorità Giudiziaria presso la Procura della Repubblica, Tribunale di Foggia.  Il Comando Polizia Municipale di Vieste invita la cittadinanza a collaborare, segnalando tempestivamente casi analoghi.

Coloro  che esercitano abusivamente, anche avvalendosi d altre  persone,  ovvero determinano  altri  ad   esercitare   abusivamente   l’attività   di parcheggiatore  o  guardiamacchine  sono  puniti  con   la   sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma da euro 1.000  a euro 3.500.

Se nell’attività sono impiegati minori, o  nei  casi  di reiterazione, la sanzione amministrativa pecuniaria e' aumentata  del doppio.  Si applica,  in  ogni  caso,  la  sanzione  accessoria  della confisca delle somme percepite,  secondo  le  modalità  indicate  al titolo VI, capo I, sezione II"  ai sensi dell’articolo 7 comma 15 bis del codice della strada e che tale articolo è stato proprio di recente modificato per effetto del D.L. 20.02.2017 n. 14, convertito con modificazione nella legge 18.04.2017 n. 48.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge parcheggiatore del Comune, sfila 10 euro a turista e scappa: è accaduto a Vieste

FoggiaToday è in caricamento