rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Nicandro Garganico

Furti con spaccata, il terzo in pochi giorni: negozianti nel mirino dei delinquenti a San Nicandro Garganico

Ladri di nuovo in azione nella notte tra il 4 e il 5 marzo. Colpo da pochi euro ai danni di una salumeria

Ennesimo furto con spaccata nella notte tra il 4 e il 5 marzo a San Nicandro Garganico ai danni di un’attività commerciale. È il terzo nel giro di una settimana. Colpita, questa volta, una salumeria in via Taranto.

I ladri hanno scassinato la serranda e mandato in frantumi la vetrina, stessa dinamica di qualche giorno fa, quando i malviventi si erano introdotti in un negozio di via Giustino Fortunato. Misero, però, il bottino, nell’ordine di pochi euro in monete. Ingenti, però, i danni. 

Il sindaco Matteo Vocale, già in occasione del precedente episodio, aveva chiesto alle forze dell’ordine di intensificare i controlli, “specie a carico di tutti i sospettabili”, e ai cittadini che abbiamo visto o saputo qualcosa di denunciare. Nei giorni scorsi anche una fioraia, dopo averi tentativi, aveva subito un furto.  

Due giorni fa il presidente Matteo Florio e l'intero direttivo della Confcommercio locale avevano denunciato la mancanza di forze dell'ordine adeguate a garantire la sicurezza delle attività commerciali. "È inaccettabile che le imprese debbano subire furti e danni a causa dell'insufficiente presenza delle forze dell'ordine, che devono essere maggiormente impegnate a proteggere la sicurezza e la tranquillità degli imprenditori. Invitiamo la comunità locale a unirsi nella condanna di questi atti criminali e nella difesa del proprio territorio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti con spaccata, il terzo in pochi giorni: negozianti nel mirino dei delinquenti a San Nicandro Garganico

FoggiaToday è in caricamento