rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Furti nelle campagne, intensificati i controlli nelle aree rurali: ritrovata gru escavatrice

Il mezzo, del valore di circa 200mila euro, era stato rubato lo scorso 26 settembre. Il ritrovamento è avvenuto in una zona limitrofa alla strada provinciale 73

Dopo le segnalazioni e le denunce per i numerosi furti (uno dei quali culminati con l'aggressione di un anziano agricoltore) nelle campagne del Foggiano, la Polizia di Foggia ha disposto mirati servizi straordinari di controllo del territorio nelle zone ritenute più sensibili.

Nella giornata di ieri il personale della Squadra Volanti ha rinvenuto in agro del comune di Foggia, in una zona limitrofa alla Strada Provinciale 73, una gru escavatrice del valore di circa 200mila euro, il cui furto era stato denunciato lo scorso 26 settembre dal suo utilizzatore.

Il proprietario del mezzo, una volta giunto sul posto del rinvenimento, ha riconosciuto la gru dai numerosi segni distintivi e inconfutabili, posto che il numero di telaio era stato alterato. Sono in corso le indagini volte a identificare i presunti autori del riciclaggio. Le zone rurali dei comuni della provincia continueranno a essere costantemente monitorati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle campagne, intensificati i controlli nelle aree rurali: ritrovata gru escavatrice

FoggiaToday è in caricamento