rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Francesco Figliolia

Furti in casa, i piani alti non ne sono indenni: svaligiato sesto piano in via Figliolia

Asportati gioielli in oro, contanti ed altri preziosi per un bottino ancora da quantificare. Nella stessa giornata, la polizia ha recuperato una bicicletta rubata e trovata in possesso di un 35enne marocchino, indagato per ricettazione

Chi crede che un appartamento ai piani alti sia più sicuro, e si sente distante rispetto al pericolo dei furti in abitazione, si sbaglia di grosso. Lo sanno bene, e purtroppo a loro spese, i proprietari di un appartamento al sesto piano di un condominio in via Figliolia a Foggia, a pochi passi dalla centralissima corso Roma.

Approfittando della temporanea assenza dei padroni di casa, ignoti si sono introdotti nell’appartamento portando via, totalmente indisturbati, gioielli in oro, contanti ed altri preziosi per un bottino ancora da quantificare. Sull’accaduto sono in corso le indagini degli agenti della Sezione Volanti della questura di Foggia che hanno già effettuato un sopralluogo per i rilievi e gli accertamento del caso.

Sono rimasti a mani vuote, invece, i malviventi che ieri mattina hanno tentato di introdursi all’interno di un’abitazione al piano terra di via San Domenico, in pieno centro storico a Foggia. Dopo aver forzato  l’inferriata esterna del "basso" di un’anziana donna deceduta da pochissimi giorni, i ladri - almeno due - si sono feriti e hanno cambiato il loro programma. Sul fatto indagano gli agenti delle volanti di Foggia.

Gli stessi agenti, inoltre, sono stati allertati, alle 21 di ieri, da un uomo che aveva sorpreso un 35enne di nazionalità marocchina inforcare la propria bicicletta - una jumpertrek bianca e blu – e pedalare lungo via Trieste, nei pressi della zona della stazione ferroviaria.

Fermato dalla polizia, il 35enne ha dichiarato di aver avuto la due-ruote da un suo amico, senza riuscire a fornire indicazioni più precise e per questo, al momento, è indagato con l’accusa di ricettazione. Accertato il diritto di proprietà, la bicicletta è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in casa, i piani alti non ne sono indenni: svaligiato sesto piano in via Figliolia

FoggiaToday è in caricamento