rotate-mobile
Cronaca

Forum Terzo settore, eletti i nuovi organismi

Ruolo di Portavoce ad Antonio Russo, già Presidente provinciale e attualmente Responsabile nazionale dell’area Immigrazione delle Acli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Martedì 6 dicembre, alla presenza del Direttore nazionale del Forum del 3 Settore, Maurizio Mumolo, e del Portavoce regionale, Gianluca Budano, si è tenuta l’Assemblea provinciale del Forum di Foggia per l’elezione degli organi statutari. Hanno partecipato oltre 60 organizzazioni sociali, laiche e cattoliche, appartenenti al mondo dell’associazionismo, del volontariato e dell’impresa sociale, che rappresentano il fiore all’occhiello del mondo della solidarietà e della sussidiarietà territoriale.

Con l’approvazione del nuovo statuto e l’elezione degli organi, si è chiusa la fase di ricostruzione e si è aperta quella del rilancio per l’importante organismo provinciale che, dopo lungo e approfondito dibattito, ha completato la composizione del nuovo Coordinamento provinciale, del quale fanno parte: 

Cesare Gaudiano (Aics); Mimmo Di Gioia (Libera); Guido Affatato (Caritas); Domenico Rizzi (Arci); Massimo Mezzina (Cdo); Gerardo Tarantino (Coordinamento Foggia 21 Misericordie d’Italia); Raffaele De Seneen (Auser); Antonio Zanni (Verdi ambiente e società); Michele Pompeo Niro (Avis); Oscar Maitilasso (Anmil); Antonio Russo (Acli).
Presidente dei Revisore dei Conti, Leone Antonio, componenti del Collegio, Rosaria Curcetti e Cristian D’Emilio. Partecipano al Coordinamento provinciale, come invitati, il Presidente del Ce.se.vo.ca. Pasquale Marchese e il Presidente del  Csvdaunia Aldo Bruno

Nella consapevolezza che solo condividendo intenti e responsabilità si può intraprendere un cammino sereno ed efficace di valorizzazione delle attività e delle esperienze che animano la Capitanata, l’Assemblea provinciale ha inteso avviare una nuova stagione di impegno per la coesione sociale, l’apertura alle istanze provenienti dal territorio e lo sviluppo socio culturale ed economico della provincia. 

Per questo rinnovato impegno sotto il segno di una più ampia e solida partecipazione e rappresentanza ha chiamato al ruolo di Portavoce Antonio Russo, già Presidente provinciale e attualmente Responsabile nazionale dell’area Immigrazione delle Acli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum Terzo settore, eletti i nuovi organismi

FoggiaToday è in caricamento