rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Foggia senz'acqua, una tortura lunga due settimane: fine dell'emergenza ma non per chi abita ai piani alti

Nelle prossime ore - dopo i necessari lavaggi - l'azienda provvederà alla graduale riapertura dell’erogazione idrica. Tuttavia, proseguiranno i disagi per chi abita ai piani alti degli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica

Dopo una tortura lunga due settimane, dal 18 giugno in poi, domani mattina, sabato 1° luglio, come ampiamente riportato su queste colonne, avverrà il regolare ripristino dell'erogazione idropotabile in tutta la città di Foggia. 

Come anticipato da Foggiatoday questa mattina, con l'installazione del 'carter' metallico, realizzato su misura e consegnato nella notte, in queste ore i tecnici di Acquedotto Pugliese hanno posizionato il pezzo in corrispondenza del giunto, dove si era verificato lo sfilamento della guarnizione di tenuta.

Nelle prossime ore - dopo i necessari lavaggi - l'azienda provvederà alla graduale riapertura dell’erogazione idrica, che viene assicurata dai bypass. La condotta è di grande rilevanza per l’erogazione della città, ha una portata di 600 litri al secondo e un diametro di 1800 mm ed è stata realizzata nella fine degli anni ottanta.

Tuttavia, proseguiranno i disagi per chi abita ai piani alti degli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica. Per questo motivo prosegue l'erogazione del servizio integrativo di distribuzione con autobotti ancora dislocate in Corso Garibaldi, nei pressi del Municipio, nei pressi della Villa Comunale , alla rotatoria dell’Ospedale Riuniti, presso la Chiesa Sacro Cuore in zona Candelaro. Al rione Martucci in via Leone XIII, Rione Martucci, nelle vicinanze della chiesa Annunciazione del Signore in zona Macchia Gialla

Autobotti anche presso gli ospedali Riuniti e D'Avanzo, la Rsa Don Uva, il carcere di Foggia e l'aeroporto Gino Lisa. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti i razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua: "Costituiscono una variabile fondamentale per limitare eventuali disagi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia senz'acqua, una tortura lunga due settimane: fine dell'emergenza ma non per chi abita ai piani alti

FoggiaToday è in caricamento