rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Foggia senz'acqua, rottura improvvisa di una condotta: Aqp invia autobotti

I tecnici prontamente intervenuti sono al lavoro per la individuazione del punto preciso della perdita e lavoreranno incessantemente, ventiquattrore su ventiquattro, fino al regolare ripristino del flusso

Proseguono i disagi in tutta la città di Foggia, dove dalla tarda serata di ieri interi quartieri della città sono rimasti senza acqua. In seguito alle numerose segnalazioni, è arrivata una nota di Aqp che ha confermato la riduzione della pressione a causa di una rottura improvvisa e imprevedibile della condotta adduttrice che alimenta la città.

Disagi potrebbero essere avvertiti negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. I tecnici prontamente intervenuti sono al lavoro per la individuazione del punto preciso della perdita e lavoreranno incessantemente, ventiquattrore su ventiquattro, fino al regolare ripristino del flusso.

Per limitare i disservizi, Acquedotto Pugliese ha predisposto un servizio integrativo di distribuzione con autobotti che sono dislocate in Corso Garibaldi (nei pressi del Municipio), villa comunale, rotatoria del Policlinico di Foggia, Chiesa Sacro Cuore (Zona Candalaro), via Leone XIII (Rione Martucci) e Chiesa dell'Annunciazione del Signore (Zona Macchia Gialla).

Durante la nottata il Commissario Cardellicchio è stato in contatto con i responsabili dell’Acquedotto e con il Gabinetto del Presidente Emiliano. Informato il prefetto Valiante ed allertati il Comandante dei Vigili del fuoco è stato istituito il Comitato di Coordinamento Comunale, la cui sala operativa è rimasta in funzione per l’intera nottata. Stamane si riunirà di nuovo per la verifica della distribuzione d’emergenza di acqua potabile e autobotti saranno presenti in diverse aree della città. Gli Ospedali saranno in emergenza presidiati ed assistiti autonomamente. Informati dal prefetto Cardellicchio anche il Ministero dell’Interno e la Protezione Civile che seguono l’andamento dei lavori di ripristino ed assistenza alla popolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia senz'acqua, rottura improvvisa di una condotta: Aqp invia autobotti

FoggiaToday è in caricamento