Ingegneria resterà a Foggia: da Bari l'ok alla proposta degli Enti locali
Soddisfatti il sindaco Mongelli e il presidente della provincia Antonio Pepe. "Verificare e quantificare le reali disponibilità a contribuire alle spese di mantenimento dei corsi"
Tutto è ben quel che finisce bene. La sede distaccata della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari resterà a Foggia.
Soddisfazione è stata espressa al Rettore Nicola Costantino dal sindaco Gianni Mongelli e dal presidente della provincia Antonio Pepe. La condivisione da parte del consiglio di amministrazione del Politecnico barese alla proposta avanzata dagli Enti Locali per favorire il prosieguo dell’attività accademica nel capoluogo dauno, riempie di gioia gli amministratotri comunali e provinciali che in queste settimane si sono spesi per scongiurare il pericolo chiusura, fortunatamente scampato.
Una proposta che ha ribaltato una decisione che sembrava scontata. Ma adesso bisognerà lavorare e rendere operativa la strategia finanziaria concordata nell’incontro a Palazzo di Città, a cominciare dalle consultazioni con i sindaci e i rappresentati dell’imprenditoria di Capitanata.
Bisognerà verificare e quantificare le disponibilità economiche per contribuire al mantenimento dei corsi.
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Lotteria Italia: 10 anni fa il biglietto da 1,2 milioni vinto ad Ascoli Satriano e mai riscosso, vendite dimezzate a Foggia
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
I carabinieri portano la Befana ai bambini ricoverati a Casa Sollievo: donati zainetti con materiale ludico-ricreativo