rotate-mobile
Cronaca

L'esercito interviene al Cara di Borgo Mezzanone: varchi chiusi e recinzione rafforzata

L'intervento ha riguardato il rafforzamento della perimetrazione e la chiusura di alcuni varchi creatisi lungo la recinzione, che incidevano sulla sicurezza del personale del centro e degli organi deputati alla sorveglianza del sito

A seguito di una richiesta della Prefettura di Foggia, personale dell’Esercito appartenente all’undicesimo reggimento genio guastatori, unità alle dipendenze della Brigata Pinerolo, è intervenuto nella struttura del Centro di Accoglienza Richiedenti Asilo di Borgo Mezzanone.

L’intervento, autorizzato dal Comando Forze Operative Sud di Napoli, ha riguardato in modo particolare il rafforzamento della perimetrazione e la chiusura di alcuni varchi creatisi lungo la recinzione che incidevano sulla sicurezza del personale ospite del centro e degli organi deputati alla sorveglianza del sito.

"Il personale dell’Esercito - viene spiegato in una nota stampa - grazie alle esperienze maturate nei teatri operativi ed alla elevata connotazione "dual-use", opera in favore della comunità nazionale in caso di pubbliche utilità rivelandosi in ogni circostanza una risorsa per il Paese". (GUARDA LA GALLERY)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'esercito interviene al Cara di Borgo Mezzanone: varchi chiusi e recinzione rafforzata

FoggiaToday è in caricamento