L'esercito interviene al Cara di Borgo Mezzanone: varchi chiusi e recinzione rafforzata
L'intervento ha riguardato il rafforzamento della perimetrazione e la chiusura di alcuni varchi creatisi lungo la recinzione, che incidevano sulla sicurezza del personale del centro e degli organi deputati alla sorveglianza del sito
A seguito di una richiesta della Prefettura di Foggia, personale dell’Esercito appartenente all’undicesimo reggimento genio guastatori, unità alle dipendenze della Brigata Pinerolo, è intervenuto nella struttura del Centro di Accoglienza Richiedenti Asilo di Borgo Mezzanone.
L’intervento, autorizzato dal Comando Forze Operative Sud di Napoli, ha riguardato in modo particolare il rafforzamento della perimetrazione e la chiusura di alcuni varchi creatisi lungo la recinzione che incidevano sulla sicurezza del personale ospite del centro e degli organi deputati alla sorveglianza del sito.
"Il personale dell’Esercito - viene spiegato in una nota stampa - grazie alle esperienze maturate nei teatri operativi ed alla elevata connotazione "dual-use", opera in favore della comunità nazionale in caso di pubbliche utilità rivelandosi in ogni circostanza una risorsa per il Paese". (GUARDA LA GALLERY)
- 1 / 2
- Continua