rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Severo

L'Ente Morale ‘Michele Di Sangro’ scopre allaccio abusivo dell'acqua

Il danno potrebbe indurre sin da ora lo stesso commissario del Di Sangro a chiedere approfondite indagini in sede giudiziaria Pressante richiesta di legalità da parte dell'Ente morale e del Consorzio di Bonifica

Il direttore generale del Consorzio di Bonifica e il commissario dell’Ente Morale “Michele Di Sangro” in questi giorni sono impegnati a portare alla luce gravissimi abusi compiuti in danno del Consorzio di Bonifica e che stanno danneggiando l'Ente morale Di Sangro.

Da notizie sommarie apprese, sembra che alcuni soggetti, terzi ed estranei alla gestione del Di Sangro e del Consorzio, abbiano usufruito, abusivamente, delle utenze ad uso irriguo destinate a soddisfare i bisogni degli affittuari. Il danno potrebbe indurre sin da ora lo stesso commissario del Di Sangro a chiedere approfondite indagini in sede giudiziaria.

Non è la prima volta che la gestione del Di Sangro deve risolvere problemi di legalità nell’ambito delle attività svolte da terzi estranei a qualsiasi rapporto con lo stesso Ente. Proprio quest’anno, infatti, nel mese di aprile, il commissario straordinario, Mario Vaccarella, ha richiesto e ottenuto l’estromissione di un affittuario, la cui gestione è stata seriamente censurata dal Tribunale di Foggia.  Il Di Sangro rientrerà così in possesso di beni fondamentali per il potenziamento delle politiche sociali dell’Ente.  

Questa azione si è rivelata, ad oggi, utilissima, in quanto è impensabile, con la grave crisi che morde letteralmente le economie delle famiglie, sottrarre beni così rilevanti, alla disponibilità dei cittadini. Questo perché le politiche sociali dell’Ente saranno a breve ulteriormente rinnovate, e saranno mirate al potenziamento dell’agricoltura sociale, della cultura rurale, del patrimonio aziendale pubblico ma soprattutto del prodotto locale dell’intero parco agricolo dell’agro di San Severo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ente Morale ‘Michele Di Sangro’ scopre allaccio abusivo dell'acqua

FoggiaToday è in caricamento