rotate-mobile
Cronaca

Operaio di una ditta foggiana muore schiacciato in uno stabilimento di Stellantis

E' successo a Pratola Serra, l'uomo, Domenico Fatigati di Acerra, era un operaio di una ditta esterna di Foggia

Tragedia sul lavoro ad Avellino nello stabilimento Stellantis di Pratola Serra, area industriale di Pianordardine.

Domenico Fatigati, 52enne di Acerra, dipendente di una ditta esterna con sede legale a Foggia, poco prima delle 8 di oggi 22 febbraio, è rimasto intrappolato in un macchinario del reparto basamento motore durante un intervento di manutenzione. Il tecnico manutentore è deceduto durante i tentativi di liberarlo da parte dei sanitari del 118 intervenuti subito dopo il tentativo dei colleghi di salvargli la vita (immagini su Avellinotoday).

Le indagini sono state affidate ai carabinieri del comando provinciale di Avellino. Sul posto sono intervenuti gli ispettori del lavoro e l'Asl. La Procura ha aperto un'inchiesta 

Dopo la tragedia è scattato lo sciopero dei lavoratori Stellantis a Pratola Serra per l'intera giornata. A proclamarlo sono state le segreterie provinciali di Fim, Fiom, Uilm, Fismic ed Uglm di Avellino e le Rsa dello stabilimento irpino.

"Un lavoratore che aveva lasciato casa sua per poter svolgere la sua attività non tornerà più a casa sua. Nell'esprimere il cordoglio e la vicinanza di tutti i lavoratori della ex Fma alla famiglia del lavoratore deceduto, dichiarano uno sciopero a partire dalle ore 10.30 per tutta la giornata del 22 febbraio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio di una ditta foggiana muore schiacciato in uno stabilimento di Stellantis

FoggiaToday è in caricamento