rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Incastrati i truffatori della legna: finto cliente 'vendica' la suocera raggirata un mese prima dai due cerignolani

E' successo nel Padovano, dove un uomo ha messo spalle al muro due foggiani, di 32 e 34 anni, che il mese precedente avevano truffato la suocera rifilandole appena un decimo della merce acquistata

Due uomini di Cerignola, rispettivamente di 32 e 34 anni, sono stati incastrati per una 'truffa della legna' messa a segno a Montergrotto, nel Padovano. In particolare, a mettere i carabinieri sulle tracce dei due, è stata la vittima stessa.

Come riporta PadovaOggi, l'uomo aveva ordinato un carico di 60 quintali al costo di 600 euro, per incastrare i truffatori che il mese prima si erano presi gioco della suocera. Così, non appena il furgone dei due venditori di legno foggiano ha scaricato la legna, il cliente ha chiamato il 112 segnalando un tentativo di truffa in atto.

I militari hanno quindi identificato i due venditori, che sono risultati volti noti alle forze dell'ordine. Il cliente di fatto ha riferito ai carabinieri che la legna consegnata non corrispondeva ai 60 quintali ordinati. Si è così proceduti alla pesatura che ha evidenziato come nel piazzale erano stati svuotati appena 7 quintali di materiale a fronte dei 60 pattuiti.

Ai carabinieri non è restato altro che denunciare in concorso gli amici di Cerignola per la tentata truffa di ieri e la truffa del mese scorso ai danni della suocera del cittadino. La donna infatti, ieri ha riconosciuto la coppia e ha riferito all'Arma che si trattava dei due signori che un mese prima le avevano spillato soldi senza consegnare il corrispettivo in legna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incastrati i truffatori della legna: finto cliente 'vendica' la suocera raggirata un mese prima dai due cerignolani

FoggiaToday è in caricamento