Covid: contagi in 23 comuni foggiani, quattro dopo segnalazione sintomi. I nuovi positivi provincia per provincia

I nuovi positivi in Puglia nelle province di Foggia, Lecce, Bari, Brindisi, Bat e Taranto. La mappa del contagio in Capitanata

1470 persone positive, 187 ricoverate e 1283 persone in isolamento fiduciario: questo il bilancio del bollettino epidemiologico della Regione Puglia al 10 settembre 2020, giornata che ha fatto registrare altri 70 contagi su 3916 test all'infezione da Covid-19 Coronavirus e tre morti di cui due in provincia di Bari e uno nel Tarantino.

I decessi dall'inizio dell'emergenza sanitaria ad oggi salgono così a 570 mentre i guariti sono 4169. La Capitanata resta la provincia pugliese con l'incidenza cumulata più alta: 23,7 per ogni 10mila abitanti (ben al di sopra la media di 15,4), a seguiri Brindisi, Bari, Bat, Lecce e Taranto.

Nella mappa del contagio Foggia resta area rossa. Da 21 a 50 casi a Cerignola, da 11 a 20 a San Severo. Da 6 a 10 ad Ascoli Satriano, Stornara e Manfredonia. Almeno un caso in altri 17 comuni: Apricena, San Paolo di Civitate, Lesina, Celenza Valfortore, Casalvecchio di Puglia, Monte Sant'Angelo, Mattinata, Vieste, Rodi Garganico, San Marco in Lamis, Lucera, Troia, Stornarella, Orta Nova, Bovino, Panni e Poggio Imperiale

Chi sono i nuovi positivi in Puglia

Asl Bari, Antonio Sanguedolce: “Nelle ultime 24 ore abbiamo registrato 32 nuovi positivi al Sars-Cov2. Le positività odierne riguardano in particolare 27 contatti stretti collegati a casi già isolati e sotto sorveglianza, 1 rientro dalla Sardegna e 4 casi in corso di accertamento”.

Asl Brindisi Giuseppe Pasqualone: "L'unico positivo registrato oggi è stato individuato attraverso il contact tracing, poiché collegato a un caso precedente".

Asl Bat, Alessandro Delle Donne: “5 casi registrati oggi nella provincia Bat: 2 sono ricoverati, 1 é un contatto stretto di persona positiva registrata nei giorni scorsi, 1 è tornato dalla Romania e su un ultimo caso sono ancora in corso le indagini epidemiologiche del dipartimento di Prevenzione”.

Asl Foggia, Vito Piazzolla: “Nelle ultime 24 ore in provincia di Foggia sono stati registrati 13 nuovi casi di persone positive al Covid-19. Di questi 5 sono contatti di casi già noti; 4 sono cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale; 4 sono le persone sintomatiche individuate grazie alla segnalazione dei medici di medicina generale. È scattata immediatamente la sorveglianza attiva e la verifica dei contatti stretti da parte dei nostri servizi”.

Asl Lecce, Rodolfo Rollo: “L’unico caso registrato oggi dal dipartimento di prevenzione è un contatto stretto di caso già noto, residente in provincia di Lecce”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Asl Taranto, Stefano Rossi: “Dei 17 casi di Covid attribuiti per residenza a Taranto, alcuni sono riconducibili al focolaio dell’azienda di Polignano a Mare; altri casi sono relativi al focolaio della rsa di Ginosa Marina; altri, infine, sono casi di contatti positivi riscontrati a seguito di indagine epidemiologica del Dipartimento di Prevenzione”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni Regionali Puglia: i risultati in diretta

  • Attimi di paura in via Monfalcone: aggrediti agenti della Locale, per aver chiesto di abbassare il volume della musica

  • Foggia fa il botto di consiglieri regionali: ecco i nomi dei 'Magnifici 10' che rappresenteranno la Capitanata in Puglia

  • Chi potrebbe andare a Bari: ok Piemontese e Tutolo. Incertezza nel centrodestra, in bilico anche Rosa Barone

  • Tragedia sulle strade del Gargano: morto motociclista di 31 anni, impatto fatale con un'auto

  • Elicottero sorvola Foggia: raffica di perquisizioni, forze dell'ordine a caccia di armi e droga

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento