Coronavirus, i contagi in Puglia aumentano senza sosta: 631 nuovi casi e 10 morti

Era dal 23 aprile scorso che non si registrava un numero così alto di vittime. Nel Foggiano i nuovi casi sono 123 con 2 decessi

Immagine di repertorio (Ph. Ansa)

Coronavirus, i numeri dei nuovi contagi cominciano a fare paura. Su 5.339 test sono 631 i casi riscontrati oggi in Puglia, sulla base delle informazioni diramate dal Dipartimento Promozione della salute: 284 nella provincia di Bari, 101 nella provincia di Bat, 32 nella provincia di Brindisi,  123 nella provincia di Foggia, 36 nella provincia di Lecce, 60 nella provincia di Taranto, 6 fuori regione, mentre 11 casi di residenza non nota sono stati riclassificati e attribuiti.

Alto anche il numero delle vittime, ben 10, di cui 6 nel Barese, 1 nel Brindisino, 2 nella provincia di Foggia e 1 in quella di Taranto. Era dal 23 aprile che non si registrava un numero così alto di vittime. 

Cresce il numero dei casi attivi, giunto a quota 7.398, mentre sono 5.977 i pazienti guariti. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 518.574 test, i casi totali confermati sono 14.031 così suddivisi: 5.879 nella provincia di Bari, 1.372 nella provincia di Bat, 1.017 nella provincia di Brindisi, 3.342 nella provincia di Foggia, 1.048 nella provincia di Lecce, 1.272 nella provincia di Taranto, 101 fuori regione. 

“Il numero quotidiano di contagi in leggero e continuo aumento si accompagna di conseguenza ad una pressione sul Servizio Sanitario Regionale, sia sui servizi territoriali che sul sistema ospedaliero. È importante uno sforzo da parte di tutti per rallentare la crescita dei contagi. Nelle prossime settimane dobbiamo ridurre al minimo necessario i nostri contatti sociali”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche della Salute, Pier Luigi Lopalco.

Il bollettino di sabato 24 ottobre 2020. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento