rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Ascoli Satriano

"Anziani abbandonati", solo due sole oss "stremate" per 23 ospiti (alcuni positivi). Appello alla Asl: "Dateci una mano"

L'appello del sindaco di Ascoli Satriano Vincenzo Sarcone. Nella casa di riposo per anziani 'Don Paolo Sannella' di Ascoli Satriano "gli ospiti sono stati abbandonati a se stessi".

Il sindaco di Ascoli Satriano alza la voce: "Nel mentre si discute delle eventuali responsabilità per il focolaio da Coronavirus della casa di riposo per anziani 'Don Paolo Sannella' di Ascoli Satriano, gli ospiti sono stati abbandonati a se stessi".

Il primo cittadino sostiene che la Asl di Foggia si sarebbe limitata a mettere in quarantena le assistenti contagiate lasciando sole due operatori socio-sanitari ad assistere 23 anziani "di cui alcuni sono anche positivi al Covid"

"È vero che la struttura è privata" ammette Vincenzo Sarcone, "ma è altrettanto vero che solo la Asl di Foggia può assicurare un'assistenza sanitaria in modo immediato ed adeguato ai nostri "vecchietti" aggiunge il sindaco: "In una società civile gli anziani non perdono la propria dignità"

"Io mi arrendo e chiedo aiuto a chi può darmi una mano a risolvere il problema. Le due assistenti sono allo stremo delle proprie forze" l'appello dalla residenza municipale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Anziani abbandonati", solo due sole oss "stremate" per 23 ospiti (alcuni positivi). Appello alla Asl: "Dateci una mano"

FoggiaToday è in caricamento