rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro - Stazione / Viale XXIV Maggio

Telefonate ed esposti dei cittadini, pugno di ferro della polizia: controlli a tappeto in zona Stazione

Un “pattuglione” ha passato al setaccio le zone indicate identificando nel complesso 108 persone, tra comunitari ed extracomunitari, controllando quattro esercizi pubblici e un circolo privato

Controlli a tappeto della polizia in viale XXIV Maggio e zone limitrofe, via Galliani e l’interno della villa comunale di Foggia. La questura di Foggia, facendo seguito alle numerose segnalazioni dei cittadini (tra telefonate ed esposti scritti), ha deciso di avviare un servizio specifico finalizzato a contrastare tutte le azioni di illegalità diffusa registrate in quelle zone e che negano tranquillità e una buona qualità di vita ai residenti e commercianti.

Nella serata di ieri, un “pattuglione” - coordinato dalla Sezione Volanti di Foggia - ha quindi passato al setaccio le zone indicate identificando nel complesso 108 persone, tra comunitari ed extracomunitari, 25 dei quali già pregiudicati, controllando quattro esercizi pubblici e un circolo privato, originando 4 posti di blocco e controllando 13 veicoli.

Si tratta di servizi, come ha assicurato il vice-questore aggiunto Pasquale Fratepietro, che verranno effettuati periodicamente e assiduamente, prendendo in considerazione di volta in volta i vari problemi che affliggono quell’area di città: prostituzione, illegalità diffusa, abusivismo commerciale, furti, scippi, borseggi e risse.

Per il servizio straordinario sono state coinvolte otto pattuglie della polizia (tra volanti e reparto prevenzione crimine) e due della polizia municipale. Nell’ambito dell’attività è stato controllato un market ed un circolo privato/sala scommesse in viale XXIV maggio, entrambi gestiti da cittadini stranieri, e i tre chioschi presenti all’interno della villa comunale, sottoposti a controlli amministrativi e delle licenze da parte della Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefonate ed esposti dei cittadini, pugno di ferro della polizia: controlli a tappeto in zona Stazione

FoggiaToday è in caricamento