rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro - Cattedrale / Piazza Mercato

Tolleranza zero in centro, controlli nei luoghi della movida: multate otto attività commerciali

Delle sedici attività commerciali di somministrazione di alimenti e bevande sottoposte a controlli di Polizia Amministrativa, sono state elevate otto sanzioni amministrative

Proseguono senza sosta i servizi interforze di controllo straordinario del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione di attività delittuose e al contrasto di ogni forma di illegalità nelle aree centrali della città.

Ieri la Polizia di Stato - in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Foggia - ha operato lungo il quadrilatero di Piazza Mercato, caratterizzato dalla presenza di numerose attività commerciali nonché uno dei principali luoghi di aggregazione sociale e di spaccio di sostanze stupefacenti, dove si sono verificati gravi e gratuiti episodi di violenza nei confronti dei passanti e degli avventori.

Delle sedici attività commerciali di somministrazione di alimenti e bevande sottoposte a controlli di Polizia Amministrativa, sono state elevate otto sanzioni amministrative, cui quattro relative alla contestazione di occupazione del suolo pubblico non autorizzata e due contestazioni per mancata documentazione relativa alla valutazione delle emissioni acustiche.

Sessantanove le persone identificate, 237 i veicoli controllati e dieci le contravvenzioni al codice della strada. Quattro invece le segnalazioni alla locale Prefettura con la conseguente emanazione di contestazione amministrativa ai sensi dell’art. 75 T.U. Stup.e sequestro di 5,8 grammi di hashish. "I servizi di controllo del territorio effettuati dalle Forze di Polizia continueranno senza soluzione di continuità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tolleranza zero in centro, controlli nei luoghi della movida: multate otto attività commerciali

FoggiaToday è in caricamento