rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Tentato colpo in pizzeria: condannato il rapinatore messo in fuga e picchiato da dipendenti e clienti

La rapina fu sventata dalla inaspettata reazione di dipendenti e avventori dell’esercizio commerciale, che misero in fuga e aggredirono il 42enne Antonio Simone

Tre anni di reclusione ed 800 euro di multa per tentata rapina e dichiarazione di false generalità a pubblico ufficiale.

E’ la condanna pronunciata dal gup del Tribunale di Foggia, Roberta di Maria, a carico del 42enne foggiano Antonio Simone, ritenuto responsabile della tentata rapina alla pizzeria ‘0881’, avvenuta in via Di Salpi, al Rione Martucci.

Il giudizio è stato emesso nella giornata di ieri, al termine del processo celebrato con le formule del rito abbreviato, come chiesto ed ottenuto dall’avvocato Umberto Bulso, difensore dell’uomo.

I fatti contestati risalgono alla sera del 19 aprile scorso: il colpo fu sventato dalla inaspettata reazione di dipendenti e avventori dell’esercizio commerciale, che misero in fuga e aggredirono il 42enne, successivamente costretto alle cure del 118. 

Il giudice ha concesso le circostante attenuanti generiche, ritenute equivalenti alle aggravanti contestate e alla recidiva. Il 42enne, infatti, era stato scarcerato, due mesi prima, dal penitenziario di Nuoro, dove scontava una pena sempre per rapina.

WhatsApp Image 2023-06-20 at 16.28.15

Nella foto l'avvocato Umberto Bulso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato colpo in pizzeria: condannato il rapinatore messo in fuga e picchiato da dipendenti e clienti

FoggiaToday è in caricamento