rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
GIOCATORE SALVATO

Il padre del calciatore salvato dal dott. Bucci: "Hai dato luce a una giornata buia e tenebrosa"

Il papà del calciatore della Primavera 3 del Catanzaro ringrazia il dottore Romano Bucci, che ha salvato la vita del figlio caduto a terra privo di sensi dopo lo scontro su un terreno di gioco

Per Francesco, padre del calciatore calabrese dell'U.s. Catanzaro, soccorso al quinto minuto della prima frazione di gioco della gara disputata sul terreno della Figc tra la compagine ospite della Primavera 3 e il team di pari età del Calcio Foggia 1920, quella del 13 aprile è una giornata che evidentemente mai dimenticherà e che resterà impressa nei ricordi a lieto fino dopo attimi di vero terrore. 

Una tragedia che soltanto l'intervento del dott. Romano Bucci, cuore rossonero, ha scongiurato, atteso che si è rivelato provvidenziale il suo intervento in campo con il quale ha di fatto salvato la vita del calciatore con la maglia numero 7 dei giallorossi, terminato a terra, privo di sensi, dopo un terribile scontro di gioco. La madre del ragazzo, che in quel momento era sugli spalti per assistere alla gara, ha avvertito un malore ed è stata soccorsa dagli operatori sanitari della rete emergenza-urgenza del 118.

"Buonasera, sono il papà e il marito dei pazienti soccorsi, mi associo al comunicato e mi sento dal profondo del cuore di ringraziare il dottore e tutto lo staff per la grandissima professionalità dimostrata e la prontezza dei soccorsi. Ci sono delle professioni che vengono fatte con amore e vocazione e in questo caso mi ritengo un miracolato e fortunato per avere avuto in un momento drammatico l'aiuto e i soccorsi da parte di un dottore che ha dato con il suo intervento luce ad una giornata buia e tenebrosa. Sarà difficile ed impossibile cancellare certi momenti. Grazie infinite dottore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padre del calciatore salvato dal dott. Bucci: "Hai dato luce a una giornata buia e tenebrosa"

FoggiaToday è in caricamento