rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Girava per le strade della città con hashish e marijuana in auto: arrestato 24enne

Antonio Curci, con precedenti sempre per spaccio, è stato fermato dai militari per un controllo: in auto c'erano 88 grammi di hashish e 6 di marijuana. Segnalato alla Prefettura come assuntore anche il cugino quindicenne presente in auto con lui

Già tratto in arresto più volte negli ultimi anni per spaccio di stupefacenti nonostante la sua giovane età, Antonio Curci, cerignolano classe '94 con precedenti specifici, è stato nuovamente sorpreso nella recidiva dello stesso reato.

A operare, i Carabinieri della Stazione di Cerignola che, nei giorni passati, in servizio di pattuglia per le strade cittadine, gli hanno intimato l’alt mentre il giovane era a bordo della sua autovettura con un proprio cugino solo quindicenne. Il ragazzo, che si è fermato regolarmente sperando che fosse solo un controllo alla circolazione stradale, non aveva però messo in conto che i militari, conoscendo bene i suoi precedenti, lo avrebbero sottoposto a perquisizione.

E in effetti, proprio la perquisizione personale e veicolare ha portato i militari a rinvenire nel portaoggetti della portiera dell’auto varie confezioni di stupefacente per un totale di circa 88 grammi di hashish e 6 di marijuana. Al minorenne, invece, è stata rinvenuta una dose di hashish nella biancheria intima, fatto per il quale è stato segnalato alla Prefettura di Foggia quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Curci, sottoposto agli arresti domiciliari, a seguito dell’udienza di convalida e del processo per direttissima per il quale ha optato, è stato condannato alla pena di due anni di reclusione, pena che però è intanto stata condizionalmente sospesa, come previsto dalla legge, tornando quindi in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girava per le strade della città con hashish e marijuana in auto: arrestato 24enne

FoggiaToday è in caricamento