rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Scontri al 'Pinto', pioggia di Daspo in arrivo: rischio porte chiuse per Foggia e Casertana

La Digos sta analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per individuare i responsabili degli scontri. Il Giudice Sportivo si è riservato ogni tipo di provvedimento. Si prevedono pene dure

"Condanniamo con durezza gli episodi accaduti a Caserta, raccoglieremo tutti gli atti perché vengano esaminati e presi i giusti provvedimenti". È quanto ha dichiarato Francesco Cirillo, presidente del Comitato Etico di Lega Pro riunitosi nella giornata di ieri.

Tra i molti i temi su cui si è focalizzata l’attenzione del Comitato Etico, il principale è stato quello della ferma condanna, condivisa con Lega Pro, dei gravi fatti di violenza tra tifoserie accaduti lunedì scorso a Caserta in occasione della partita tra Casertana e Foggia.

Sugli scontri procedono su binari paralleli le indagini della giustizia sportiva e delle forze dell'ordine. Il risultato sul campo è stato omologato, ma si attendono pene esemplari. "Il Giudice Sportivo si riserva ogni provvedimento in ordine ai comportamenti tenuti dai tifosi di entrambe le squadre", si legge nel comunicato del Giudice Sportivo. Facile prevedere, peranto, pesanti multe e gare a porte chiuse per entrambi i club. Nel caso del Foggia un peso specifico notevole potrebbe determinarlo il precedente di Taranto, che costò al club due gare casalinghe disputate senza pubblico. 

Come riporta Casertanews, il bilancio definitivo degli scontri è di 6 agenti feriti, 2 tifosi della Casertana medicati sul posto e un ultras colpito da un attacco epilettico. 

Un ultras della Casertana, colpito e rimasto a terra durante gli scontri, è stato successivamente denunciato. Sarà quasi certamente destinatario del provvedimento di Daspo. Si attendono altri provvedimenti: le indagini della Digos della Questura di Caserta si stanno focalizzando sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che consentiranno l'identificazione di altri soggetti che hanno preso parte agli scontri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri al 'Pinto', pioggia di Daspo in arrivo: rischio porte chiuse per Foggia e Casertana

FoggiaToday è in caricamento