rotate-mobile
Cronaca San Severo

Cucciolo di Labrador salvato dalla polizia in A14: vagava solo e impaurito

Il cane è stato messo in salvo e riaffidato al proprietario, che la mattina dello stesso giorno aveva presentato regolare denuncia di smarrimento presso la polizia locale di San Severo

Cucciolo di Labrador salvato dalla polizia in A14: vagava solo e impaurito, è stato recuperato e riaffiato al proprietario. Nello specifico, il personale della Sottosezione Polizia Stradale di Foggia è stato allertato via radio dal Centro operativo di Polizia Stradale di Bari della presenza di due cani di colore nero che girovagavano in autostrada.

Giunti sul luogo segnalato, i poliziotti hanno notato la presenza dei quadrupedi: uno privo di vita perché già investito, l’altro ancora vivo e vistosamente impaurito. A quel punto, con l’ausilio del personale della viabilità di Società Autostrade per l’Italia, la polizia stradale ha soccorso il cane e lo ha assicurato all’interno dell’autovettura d’istituto, al caldo e al sicuro.

Successivamente, il personale medico veterinario ha accertato la presenza del microchip sul cane, che è stato riaffidato al legittimo proprietario. A quest’ultimo non è stata addebitata alcuna responsabilità poiché presentava regolare denuncia di smarrimento, formalizzata nella mattinata dello stesso giorno presso la polizia locale di San Severo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucciolo di Labrador salvato dalla polizia in A14: vagava solo e impaurito

FoggiaToday è in caricamento