rotate-mobile
Cronaca San Ciro / Via Telesforo Paolo

Bomba contro bancomat della BPM di via Telesforo: tanta paura ma il furto fallisce

Un potente boato che svegliato di soprassalto l'intero quartiere, ma che non ha distrutto il bancomat, lasciando i banditi a mani vuote. Sull'accaduto indagano i carabinieri

Volevano asportare tutto il denaro custodito all’interno dello sportello bancomat della filiale di via Telesforo, a Foggia, della Banca popolare di Milano. Ma nonostante l’uso di un ordigno rudimentale fatto esplodere alle quattro della scorsa notte, contro lo sportello automatico, il furto è fallito.

Nonostante il potente boato che ha svegliato di soprassalto l’intero quartiere, infatti, la deflagrazione non ha distrutto il bancomat e i banditi sono fuggiti a mani vuote. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri del comando provinciale di Foggia.

Non è la prima volta che la filiale di via Telesforo viene presa di mira da gruppi più o meno organizzati di malviventi. Tra anni fa, infatti, la stessa agenzia subì un assalto ben più pesante, quando un commando sfondò nottetempo la vetrata dell'istituto di credito.

Soltanto alcune settimane fa, invece, un episodio simile è stato registrato all'ufficio postale di piazza D’Aloiso, al Rione Martucci, dove nella notte tra sabato e domenica 13 e 14 settembre, un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere contro il postamat.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba contro bancomat della BPM di via Telesforo: tanta paura ma il furto fallisce

FoggiaToday è in caricamento