Rapinò furgone portavalori nel Trevigiano: arrestato esponente dei Romito
Già sorvegliato speciale, dovrà scontare una pena di 5 anni e 4 mesi. E' ritenuto responsabile della rapina aggravata commessa a un portavalori il 13 gennaio del 2001 a Casale sul Sile
Gli agenti della squadra mobile di Foggia e del commissariato di Manfredonia hanno tratto in arresto un 45enne manfredoniano esponente dei Romito in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso nella mattinata di ieri dalla Procura della Repubblica - Ufficio esecuzioni penali del Tribunale ordinario di Treviso.
Romito, già sorvegliato speciale in virtù della riconosciuta pericolosità sociale ed il ruolo criminale rivestito in passato, è stato accompagnato nella casa circondariale di Foggia, a disposizione dell’autorità competente, dove dovrà scontare la pena di 5 anni e 4 mesi.
Considerato ai vertici dell’omonimo clan criminale garganico, l’uomo è ritenuto responsabile della rapina aggravata commessa in danno a un portavalori il 13 gennaio del 2001 a Casale sul Sile, nel Trevigiano.
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Lotteria Italia: 10 anni fa il biglietto da 1,2 milioni vinto ad Ascoli Satriano e mai riscosso, vendite dimezzate a Foggia
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
I carabinieri portano la Befana ai bambini ricoverati a Casa Sollievo: donati zainetti con materiale ludico-ricreativo