rotate-mobile
Cronaca Camporeale / Via Tito Serra

Cede una dose ad una minorenne, ma finisce nella rete della polizia: arrestato pusher in via Tito Serra

E' successo nel pomeriggio di ieri. Lo scambio droga/denaro non è passato inosservato al personale della Squadra Mobile, che ha arrestato un 20enne del posto, incensurato

E' stato sorpreso sul fatto, mentre cedeva una dose di marijuana ad una minorenne del posto. Lo scambio droga/denaro non è passato inosservato al personale della Squadra Mobile di Foggia che ha arrestato un 20enne del posto, incensurato, per cessione di sostanza stupefacente del tipo hashish, nonché detenzione ai fini di spaccio di hashish e marijuana.

Il fatto è successo nel pomeriggio di ieri, nell’ambito di un’attività di contrasto ai reati inerenti le sostanze stupefacenti. In particolare, una pattuglia della Squadra Mobile ha notato, in via Tito Serra, a Foggia, un ragazzo cedere una bustina termosaldata in cambio di due banconote da 20 euro l’una ad una ragazza. Insospetti dal movimento, gli agenti sono riusciti ad evitare che la ragazza, minorenne, potesse disfarsi della sostanza stupefacente appena acquistata.

La perquisizione personale operata nell’immediatezza nei confronti del pusher ha consentito di rivenire, celate all’interno di una tasca interna del giubbotto la somma di 200 euro circa, in banconote di piccolo taglio. Pertanto, alla luce della flagranza del reato di cessione di sostanza stupefacente, aggravato dalla minore età dell’acquirente, gli agenti hanno esteso la perquisizione all’abitazione del giovane.

All’interno della cantina dell’abitazione in uso esclusivo di quest’ultimo, la meticolosa perquisizione ha consentito di rivenire ulteriore sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana, rispettivamente quantificata in 98 gr e 72 gr, già preparate in dosi per lo spaccio, due bilancini di precisione, bustine termosaldate, nonché quanto utile per il confezionamento delle sostanze stupefacenti. Al termine delle formalità di rito, su disposizione del pm  di turno, il giovane è stato associato presso la Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede una dose ad una minorenne, ma finisce nella rete della polizia: arrestato pusher in via Tito Serra

FoggiaToday è in caricamento