17enni e già ladri, rubano auto al Rione Martucci e nella fuga speronano la 'gazzella' dei carabinieri: presi

È successo a Foggia, dove due minori sono stati arrestati. A seguito di udienza, l’arresto è stato convalidato e l’autista è stato collocato in una comunità educativa, l'altro è stato sottoposto ad una serie di rigide prescrizioni

Immagine di repertorio

Rubano un’auto e tentano di allontanarsi, ma vengono bloccati dai carabinieri della Sezione radiomobile intervenuti tempestivamente grazie alla segnalazione di un privato cittadino.

È successo la settimana scorsa, a Foggia, dove due minori sono stati arrestati, in flagranza di reato, e sottoposti alla permanenza in casa presso la loro famiglia in attesa dell’udienza di convalida. I carabinieri di Foggia hanno sorpreso i due minori a bordo di un veicolo rubato poco prima in via Motta della Regina, e li hanno inseguiti e bloccati presso la zona industriale del capoluogo dauno.

Come se non bastasse, i minori si sono resi colpevoli anche di violenza e resistenza a pubblico ufficiale poiché durante la fuga hanno più volte speronato la ‘gazzella’ dei carabinieri, nonché del possesso di un cosiddetto ‘spadino’ inserito nel blocchetto di accensione dell’autoveicolo.

A seguito di udienza presso il Tribunale per i minori, l’arresto è stato convalidato e l’autista 17enne è stato collocato presso una comunità educativa per minori, mentre il complice, anch’egli 17enne, è stato sottoposto alle prescrizioni di permanere a casa in orario notturno, non frequentare pregiudicati e continuare l’attività di studio presso l’istituto scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento