rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro - Cattedrale / Via della Repubblica

Foggia, rapinata di 1800 fuori dalla banca e ferita al volto: malvivente arrestato

Si tratta di un 56enne del posto, già noto alle forze di polizia, che risponderà del reato di rapina impropria. L'intera somma è stata recuperata e restituita alla vittima

Donna strattonata e rapinata al bancomat. E’ accaduto negli scorsi giorni, a Foggia, dove la polizia è riuscita ad identificare e arrestare il responsabile del gesto. Si tratta di un 56enne del posto, già noto alle forze di polizia, che risponderà del reato di rapina impropria.

Il fatto è successo in via della Repubblica: l’uomo, al fine di impossessarsi della borsa a tracolla contenente alcuni effetti personali e la somma di 1.800 euro appena prelevati in banca da una signora, ha strattonato quest’ultima facendola cadere e provocandole lesioni al volto.

La tempestiva segnalazione fatta da un cittadino ha permesso ad una pattuglia della squadra mobile di intervenire e intercettare così il  56enne, con ancora i proventi della rapina al seguito.

L’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari e quanto sottratto restituito alla vittima. Il gip del tribunale di Foggia, in sede di convalida dell’arresto, ha emesso nei confronti dell’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, rapinata di 1800 fuori dalla banca e ferita al volto: malvivente arrestato

FoggiaToday è in caricamento