rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Casalvecchio di Puglia

Spaccio e consumo di droga, trovato in casa con 5mila euro e 40 grammi di marijuana: arrestato

L'arresto dei carabinieri è avvenuto a Casalvecchio di Puglia

I Carabinieri della Stazione di Casalnuovo Monterotaro, proseguono nell’azione di contrasto ai fenomeni delinquenziali che riguardano i comuni dei Casali Dauni.

Alla pressante richiesta di aiuto sollevata dalle amministrazioni comunali, particolarmente spaventate dall’acuirsi dei fenomeni delittuosi nei primi mesi dell'anno, la risposta dei militari dell’Arma ha visto l’intensificazione dei servizi straordinari di controllo del territorio. Le pattuglie sono state orientati prevalentemente al contrasto dei reati predatori nonché alla lotta al fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

Proprio in occasione di un incontro tenutosi lo scorso mese di marzo promosso dal Distretto Sociosanitario e dal Sert di Lucera, patrocinato dall’amministrazione comunale di Casalvecchio di Puglia, i Carabinieri del posto avevano messo in guardia la popolazione locale a non abbassare la guardia e ad alzare il livello dell’attenzione, sensibilizzando la cittadinanza anche in relazione al consumo delle sostanze stupefacenti tra alcuni abitanti dei comuni dei Monti Dauni.

I militari dell'Arma di Casalnuovo Monterotaro, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, hanno sorpreso un 36enne, da oltre 10 anni residente in Italia, in possesso di circa 40 grammi di marjuana, oltre a cinque mila euro in contanti e materiale atto al confezionamento delle singole dosi. Lo stupefacente e il denaro sono stati posti sotto sequestro. Al termine delle relative formalità l’uomo è stato tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari. L’arresto è stato convalidato e l’indagato è stato collocato ai domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio e consumo di droga, trovato in casa con 5mila euro e 40 grammi di marijuana: arrestato

FoggiaToday è in caricamento