rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Cagnano Varano

Tentano colpo in una gioielleria, cittadino segnala e arrivano i carabinieri: due arresti e complici in fuga

I due rispondono dei reati di tentato furto aggravato e ricettazione di un'autovettura. Altre tre persone sono riuscite a fuggire e sono attualmente ricercate

Tentano un furto in gioielleria con la 'tecnica del buco', ma il colpo fallisce e due persone finiscono in manette. Il fatto è successo nella notte tra il 3 e il 4 ottobre, a Cagnano Varano. Come anticipato ieri da FoggiaToday, ignoti hanno tentato di scassinare una gioielleria del centralissimo Corso Giannone.

Immediato l'intervento dei carabinieri che sono riusciti ad arrestare, in flagranza di reato, due uomini originari della provincia di Foggia. L'accusa è tentato furto aggravato e ricettazione di un’autovettura in concorso. L'intervento, effettuato in seguito della segnalazione di un cittadino al 112, ha consentito ai militari di bloccare i due arrestati, mentre altri tre sono riusciti a darsi alla fuga a piedi.

Già nell'immediatezza, gli elementi raccolti hanno indotto i carabinieri a ritenere che i due soggetti fermati, insieme ai tre sospetti complici fuggiti, si erano introdotti, scassinando la porta di ingresso, in un cinema in disuso, dove avevano iniziato a praticare un foro in corrispondenza di una parete confinante con la gioielleria.

All'atto del controllo, i carabinieri hanno individuato l'autovettura nella disponibilità degli indagati, risultata rubata e al cui interno, nel corso di una perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati attrezzi da scasso e una bombola di gas con annessa fiamma ossidrica. Gli arrestati sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in attesa del rito direttissimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano colpo in una gioielleria, cittadino segnala e arrivano i carabinieri: due arresti e complici in fuga

FoggiaToday è in caricamento