rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Stornara / Via Ettore Fieramosca

Occultano droga in una fioriera, arrestati pusher a Stornara

Spacciavano hashish e cocaina lungo l'area pedonale di via Ettore Fieramosca all'incrocio di via Cairoli. Il blitz da parte dei carabinieri è avvenuto in seguito alle segnalazioni dei residenti della zona

Due ragazzi di Stornara sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di P.G. classe 1984 e di R.L., classe 1992.

Il blitz dei carabinieri del paese dei Cinque Reali Siti è scattato dopo le segnalazioni giunte in caserma da parte di molti cittadini che riferivano di un’attività di spaccio svolta lungo l’area pedonale di via Ettore Fieramosca all’incrocio di via Cairoli.

Giunti sul posto, i militari del 112 hanno effettuato una serie di appostamenti. In uno di questi hanno notato il 20enne arrestato fare su e giù e alcuni ragazzi parlottare tra di loro. Subito dopo i carabinieri hanno visto un ragazzo avvicinarsi al giovane pusher e quest’ultimo piegarsi a ridosso di una recinzione per raccogliere un involucro da terra e scambiarlo con l’acquirente in cambio di una banconota riposta successivamente nel giubbotto.

droga-4-2Fermato, il giovane acquirente veniva trovato in possesso di 1 grammo di “Hashish” e pertanto gli veniva contestato l’illecito amministrativo della detenzione per uso personale ai sensi dell’art.75 del DPR 309/90.

Dopo alcuni minuti i militari del 112 hanno notato il complice 28enne, tratto in arresto dagli stessi militari di Stornara il 21.04.2011 per il medesimo reato, avvicinarsi allo spacciatore per consegnargli un involucro bianco. A questo punto R.L. si allontanava per depositarlo in una fioriera.

A questo punto i carabinieri hanno deciso di intervenire. Nel fazzolettino bianco occultato nella fioreria c’erano 25 grammi di hashish suddivisa in più dosi di varie dimensioni e peso e 0,5 grammi di cocaina.

La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro unitamente a €. 93 ritenuti provento dell’attività di spaccio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occultano droga in una fioriera, arrestati pusher a Stornara

FoggiaToday è in caricamento