rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Minacciano connazionale con una sciabola: "Dacci 100 euro o sono guai"

I due romeni si sono presentati a casa di un connazionale, un casolare alle porte di Cerignola, con una sciabola con lama lunga 70 cm

Le loro minacce verbali erano supportate da una sciabola con lama lunga 70 cm. Questa l’arma che è stata utilizzata da Daniel Constantin, 25 anni e Constantin Daniel Horvath, 20 anni - entrambi rumeni ma domiciliati a Cerignola  - per estorcere denaro ad un loro connazionale. E’ quanto scoperto dai carabinieri di Cerignola che per il fatto hanno arrestato i due uomini in flagranza di reato per estorsione in concorso.

L’attività di polizia giudiziaria ha avuto origine da una denuncia presentata da un cittadino rumeno che ha dichiarato di aver subito pesanti minacce nel caso in cui non avesse consegnato ai suoi aguzzini la somma di 100 euro. I due si erano presentati a casa della vittima - un casolare alle porte di Cerignola – a bordo di una vettura, e con una sciabola con lama lunga 70 cm (poi sequestrata) l’avevano minacciato.

 La vittima, però, aveva annotato la targa dell’auto e l’aveva comunicata ai carabinieri. Le immediate ricerche su tutto il territorio hanno consentito di individuare e fermare il veicolo in questione - un’Opel Vectra SW di colore grigio - con a bordo le due persone denunciate. A bordo del mezzo, i militari hanno rinvenuto l'arma menzionata in denuncia e hanno accertato che il telaio del veicolo era stato parzialmente limato per impedire di risalire alla sua identificazione. I due sono stati  fermati e dichiarati in stato di arresto per tentata estorsione in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciano connazionale con una sciabola: "Dacci 100 euro o sono guai"

FoggiaToday è in caricamento