rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Severo / Via Mario Carli

Droga nella tromba dell'ascensore: l'arrestato si congratula con i carabinieri

In manette Vincenzo Bruno, già agli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L'uomo si è complimentato con i militari per aver scoperto l'ingegnoso nascondiglio

Una “riserva” di stupefacente nascosta nella tromba dell’ascensore, chiusa in scatole metalliche fissate ai cavi dell’elevatore con delle calamite. Un nascondiglio ingegnoso, quello escogitato da Vincenzo Bruno, trentenne sanseverese arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e già sottoposto per analogo reato al regime degli arresti domiciliari.

In questo modo, infatti, la droga non era in casa e l’uomo (tenuto ad indossare il braccialetto elettronico) non doveva allontanarsi dal suo stabile per rifornirsi. E’ quanto scoperto dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Severo che hanno fatto irruzione nell’appartamento del giovane, in via Mario Carli, recuperando subito 35 grammi di hashish, una lama di taglierino, materiale per il confezionamento della droga e circa 7500 euro in banconote di piccolo e medio taglio. Continuando la perquisizione, i militari hanno recuperato anche una chiave ‘tecnica’ a forma triangolare compatibile con la serratura di sicurezza dello sblocco delle porte dell’ascensore.

Aperto il vano ascensore non è stato recuperato nulla all’interno; ma dopo aver mosso la cabina di un piano, i militari hanno scorto due scatole metalliche con all’interno 95 grammi di cocaina, 3 grammi di eroina e 200 grammi di hashish agganciate con calamite e nastro isolante ai binari di scorrimento. Per il fatto, l’uomo è stato arrestato ed associato al carcere di Foggia. Lo stesso si è complimentato con i militari per essere riusciti a scovare quel “nascondiglio” così ingegnoso. I successivi accertamenti di laboratorio sulla sostanza stupefacente hanno permesso di appurare che dalla droga sequestrata sarebbe stato possibile ricavare oltre 1.200 dosi di hashish e 430 dosi di cocaina, per un valore stimato di decine di migliaia di euro.

FOTO | Nascondeva droga nel vano ascensore: arrestato 30enne

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nella tromba dell'ascensore: l'arrestato si congratula con i carabinieri

FoggiaToday è in caricamento