rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Allerta massima su San Severo, tolleranza zero e raffica di controlli dal centro alla periferia: scattano arresti, denunce e perquisizioni

Nel dettaglio, sono state eseguite 4 perquisizioni, arrestata una persona  e tre denunciate in stato di libertà. Controllate complessivamente 1102 persone, di cui 219 con precedenti di polizia

Dopo i gravi fatti di sangue registrati a San Severo, scatta l'allerta massima sul centro dell'Alto Tavoliere. Allo scopo di fornire una maggiore percezione della sicurezza ed un segnale di legalità, la questura di Foggia ha predisposto un piano specifico finalizzato al rafforzamento del controllo del territorio.

Le attività hanno interessato sia il centro cittadino - dove sono presenti attività commerciali, locali commerciali, pub, che sono meta, specie nelle ore serali, di incontro e che caratterizzano la cosiddetta 'movida' - sia la periferia, per prevenire reati di natura predatoria nelle aree rurali e nei quartieri.

I servizi sono proseguiti, inoltre, nel quartieri ad alta densità criminale con le attività ad 'Alto impatto', che vedono la presenza anche dei 'Baschi Verdi' della guardia di finanza e gli agenti della polizia locale.

Nel corso dell’attività sono state controllate complessivamente 1102 persone, di cui 219 con precedenti di polizia; sono state controllate 46 persone sottoposte ad obblighi; inoltre sono stati eseguiti 59 posti di controllo dagli agenti del reparto prevenzione crimine e dai militari della guardia di finanza.

Sono stati controllati anche 540 veicoli che hanno permesso di contestare 21 sanzioni al codice della strada: cinque persone sono state sanzionate perchè non erano in regola con la revisione del veicolo (ritirate le carte di circolazione); è stata elevata una sanzione amministrativa per mancanza di casco di protezione; due sono state le persone scoperte alla guida di veicoli senza patente, mentre tre guidavano autoveicoli senza copertura assicurativa.

Nel corso di quattro perquisizioni, una persona è stata arrestata e tre denunciate in stato di libertà. Sono state segnalate alla prefettura tre persone per possesso di stupefacenti, con il sequestro di alcune dosi di marjuana per un totale di 14 grammi. Eseguiti controlli amministrativi presso alcuni opifici della zona che hanno visto la partecipazione di agenti del commissariato e quelli della polizia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta massima su San Severo, tolleranza zero e raffica di controlli dal centro alla periferia: scattano arresti, denunce e perquisizioni

FoggiaToday è in caricamento