rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Vigili virtuosi da premiare. L'appello al Comune di Luigi Giorgione

Il segretario provinciale della UIL FPL Foggia si rivolge all'Amministrazione Comunale, affinché riservi un premio ai vigili che si sono distinti per i servizi resi alla comunità. "Si parla tanto di meritocrazia e adesso è arrivato il momento di premiare con un avanzamento di grado"

"In una città dove la presenza per strada della polizia municipale è cosa auspicata, è d'obbligo proporre all'ammistrazione comunale di premiare tutti quei vigili che si distinguono per i servizi resi alla comunità". E' quanto afferma Luigi Giorgione, segretario provinciale della UIL FPL di Foggia. 

"Lo spunto viene da quanto accaduto in piazza Giordano dove i vigili Maurizio, Maria e Diego hanno soccorso un anziano appena scippato, bloccando e assicurando alla giustizia le autrici di questo atto criminale. Lo stesso vale per i vigili Luigi e Enrico - prosegue Giorgione - che circa due settimane fa hanno bloccato un ladro che aveva rubato alcune magliette in un negozio dell'isola pedonale oppure i vigili Stefano e Antonio che, lo scorso novembre, durante la festa di Santa Caterina, hanno assicurato alla giustizia una coppia di borseggiatori in flagranza di reato per aver rubato un telefono cellulare ad una ragazza e trovando la refurtiva ancora addosso ai due malviventi".

"Si parla tanto di meritocrazia e adesso è arrivato il momento di premiare con un avanzamento di grado questi vigili urbani e di tutti gli appartenenti alle forze dell'ordine la cui presenza per strada non resta inosservata", ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili virtuosi da premiare. L'appello al Comune di Luigi Giorgione

FoggiaToday è in caricamento