rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Ordona

Herdonia su Italia 1, ma con una punta di amarezza: "Mai citata la parola Foggia"

L'assessore comunale di Foggia, Alice Amatore, evidenzia come nella puntata andata in onda ieri sera su Italia 1 non sia mai stata citata la parola Foggia

Probabilmente non ha tutti i torti l'assessore comunale alla Cultura, Alice Eliana Amatore, quando, con una punta di amarezza, in un post su Facebook evidenzia come  durante la puntata di 'Freedom, oltre il confine' andato in onda ieri sera su Italia 1, nonostante il "bellissimo servizio di Roberto Giacobbo", nel racconto di Herdonia, la 'Pompei di Puglia' perduta e ancora tutta da scoprire, non sia mai stata pronunciata la parola Foggia, capoluogo di provincia del sito archeologico risalente al III secolo a.c, che dista da Herdonia appena 20 minuti di auto.

"Quando si tratta di raccontare notizie di cronaca, invece, è sempre immediatamente, immancabilmente, irrimediabilmente Foggia" il pensiero di Amatore, che evidentemente ha trovato d'accordo la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, l'altro assessore all'Ambiente Lucia Aprile e l'ex presidente del Teatro Pubblico Pugliese, Peppino D'Urso.

Non è dello stesso avviso un nostro lettore, il cui commento ha incassato il 'mi piace' del consigliere comunale Francesco Strippoli: "La vera amarezza è vedere un sito archeologico di quelle fattezze, completamente abbandonato, pieno di sterpaglie. La stessa fine della fonte di San Nazario ( perennemente data alle fiamme) la chiesa romanica di Santa Maria di Devia (chiusa ai turisti ) Castelpagano (in completo abbandono da anni)...... E potrei continuare per ore. Dica grazie che almeno sta volta Foggia non è stata nominata!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Herdonia su Italia 1, ma con una punta di amarezza: "Mai citata la parola Foggia"

FoggiaToday è in caricamento