Artista di Los Angeles rapito da Monte Sant'Angelo: fa il giro del mondo il digital painting dell'illustratore Michael Relth

A scoprire in rete il lavoro artistico di Relth l'associazione I'm from Gargano

Il Digital painting

Sta facendo il giro del web e del mondo il digital painting di Michael Relth, un illustratore di Los Angeles, che ha realizzato un lavoro artistico immortalando nella sua opera d'arte un angolo di Corso Vittorio Emanuele a Monte Sant'Angelo.

Così Michael ha spiegato il suo lavoro: “È così bello camminare per le strade di ciottoli e perdersi nel labirinto di vecchi edifici.Passeggiando, sono rimasto colpito da questa piccola sezione in cui la strada si divide in due con un edificio alto e magro in mezzo. Da noi,in California,non si vedono mica strade così, per cui per me è stato un momento davvero unico. Inoltre,come artista amo quando la luce colpisce la cima degli edifici mentre il sole tramonta. E poi, dopo aver disegnato la scena, ho pensato che ci fosse bisogno di un po' di gente per le  proporzioni, ho immaginato una giovane coppia o forse amici che si scambiano un saluto carico di empatia. La gente è molto gentile e tutti sembrano conoscersi. Anche se non è qualcosa che ho visto in modo specifico, si tratta di un'interpretazione di un artista per aggiungere un po' di narrazione, oltre che proporzione, alla mia immagine”.

A scoprire in rete il lavoro artistico di Relth l'associazione I'm from Gargano: "Navigando in rete abbiamo notato "l'opera d'arte", un qualcosa di assolutamente originale, e non abbiamo potuto fare a meno di contattare l'artista, che ci ha concesso la condivisione di questo bellissimo lavoro che altrimenti sarebbe andato perso nei meandri di Instagram"

Matteo Totaro e Matteo Renzulli stanno pensando di aprire una collaborazione con l'artista "immaginando di poter finanziare, attraverso la ricerca di fondi, non solo i suoi lavori ma anche di farlo ritornare in Italia e eventualmente inaugurare una mostra con le sue opere"

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale nel Foggiano: marito e moglie perdono la vita in un terribile impatto sulla Sp 141

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • In fuga su una Ferrari rubata lungo la Statale 16: polizia insegue la 'rossa' da 140mila euro, ladro scende e scappa

Torna su
FoggiaToday è in caricamento