rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Attualità Manfredonia

Due innamorati per liberare una tartaruga a largo del Gargano: Legambiente lancia il contest nazionale

E’ l’esperienza che offre lo speciale contest di Legambiente ‘Un pensiero d'amore per...’, lanciato in occasione di San Valentino. Per partecipare c'è tempo fino al 28 febbraio. L'appuntamento della Caretta caretta con il mare è previsto per metà marzo, con uno speciale aperitivo per due

Due innamorati per liberare in mare una tartaruga Caretta caretta tratta in salvo nel tratto di costa che unisce Manfredonia a Mattinata. E’ l’esperienza che offre lo speciale contest di Legambiente ‘Un pensiero d'amore per...’, lanciato in occasione di San Valentino.

Per partecipare c’è tempo fino al 28 febbraio. Per candidarsi è necessario andare sul sito Tartalove.it e fare una piccola donazione per adottare simbolicamente una tartaruga marina. Una volta ricevuto il certificato di adozione, occorre fotografarlo e inviarlo, accompagnato da una frase d'amore (dedicata al Pianeta, agli animali o alla persona amata in un post su Facebook o in una story su Instagram, taggando l'account ufficiale della campagna Tartalove.

L'autore della frase più bella e significativa, che sarà scelta da una giuria composta da rappresentanti di Legambiente e della rivista La Nuova Ecologia, avrà l'opportunità di partecipare alla liberazione di una tartaruga al largo di Manfredonia. L’appuntamento sarà reso ancor più speciale: la fortunata coppia, infatti, potrà visitare il centro di recupero di Manfredonia e vedere dove gli esemplari accidentalmente catturati o feriti vengono ricoverati e curati prima di riprendere il largo, e concludere la giornata con un romantico aperitivo su una delle spiagge più belle del Gargano.

I fondi raccolti andranno finanziare le spese vive dei Centri di recupero e cura, le medicine necessarie, gli interventi veterinari e le attività di perlustrazione e monitoraggio dei nidi. Il nome dei vincitori sarà reso noto tramite i canali social entro il 15 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due innamorati per liberare una tartaruga a largo del Gargano: Legambiente lancia il contest nazionale

FoggiaToday è in caricamento