rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Attualità

Associazione 'Parkinson Foggia': Taggio confermato alla presidenza, il vice è l'ex sindaco Mongelli

L’associazione 'Parkinson Foggia' ha fortemente condiviso l’obiettivo di essere sempre più un punto di riferimento per le persone affette da questa malattia

Dopo quattro anni di proficuo impegno profuso a tutela dei malati di Parkinson, l’associazione Parkinson Foggia annuncia con gioia il rinnovo della presidenza, alla quale é stato eletto il signor Lorenzo Taggio e del Consiglio direttivo composto dal vicepresidente Gianni Mongelli, dalla segretaria e tesoriere Emilia Balestri, da Rosaria Santoro, Antonella Salerno ed Eva Tenace in qualità di consigliere.

L’associazione 'Parkinson Foggia' ha fortemente condiviso l’obiettivo di essere sempre più un punto di riferimento per le persone affette da questa malattia, offrendo loro momenti informativi, di ascolto, di elaborazione di progetti, convegni ed eventi di sensibilizzazione sulle necessità e sui problemi dei malati e dei loro caregiver, attività socio-riabilitative; tutto ciò con il supporto e grazie alla competenza dei reparti di Neurologia Universitaria ed ospedaliera del Policlinico di Foggia e alle loro specificità sanitarie e di ricerca.

Tra le attività svolte e in programmazione, il Presidente ed il Consiglio direttivo ne hanno evidenziato alcune: lo sportello informativo il mercoledì presso la Neurologia Universitaria, il giovedì presso la Neurologia Ospedaliera dalle 9:30 alle 11:30 e il martedì dalle 17 alle 18,30 presso il Pascal

L'incontro-dibattito del 30 marzo prossimo sul tema 'Aspetti psicologici e nutrizionali nella malattia di Parkinson'. La Giornata Mondiale del Parkinson il 16 aprile prossimo con l’installazione di un gazebo nell’isola pedonale a Foggia come sportello informativo e di ascolto. Il 19 e 20 maggio prossimi il convegno su 'Prospettive sulle nuove terapie nella malattia di Parkinson' organizzato dal dott. Melchionda del reparto di Neurologia Universitaria di Foggia e referente scientifico dell’associazione.

In corso di programmazione ci sono ulteriori attività nel campo creativo-cognitivo, socio-riabilitativo, quali Riabilitango e Tennistavolo, e sulle problematiche più attuali come liste d’attesa e ostacoli burocratici con i quali quotidianamente sono da confrontarsi i malati di Parkinson e i loro caregiver.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione 'Parkinson Foggia': Taggio confermato alla presidenza, il vice è l'ex sindaco Mongelli

FoggiaToday è in caricamento