menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche Monte Sant'Angelo avrà un'area attrezzata per la sgambatura dei cani

È partito l’iter burocratico per la realizzazione di un’area attrezzata, illuminata, recintata e riservata alla sgambatura dei cani. L’area sarà ubicata in località boschetto della Tufara rossa, all’ingresso della Città, per chi proviene da Manfredonia

“Finalmente Monte Sant’Angelo avrà un’area attrezzata, illuminata, recintata e riservata alla sgambatura dei cani in località boschetto della Tufara rossa” - dichiara il nuovo assessore al welfare della Città di Monte Sant’Angelo, Libera Armillotta. La mozione fu approvata all’unanimità dal Consiglio comunale. Il presidente Vergura: “348 le firme raccolte dai cittadini e che il Consiglio, da sempre attento alle istanze dei cittadini e alle diverse esigenze, ha approvato”.

È partito l’iter burocratico per la realizzazione di un’area attrezzata, illuminata, recintata e riservata alla sgambatura dei cani. L’area sarà ubicata in località boschetto della Tufara rossa, all’ingresso della Città, per chi proviene da Manfredonia.

“Grazie a fondi ministeriali dedicati alle infrastrutture sociali realizzeremo questo importante intervento che mira a tutelare il benessere degli animali di affezione” - aggiunge l’assessore al welfare della Città di Monte Sant’Angelo, Libera Armillotta.

La proposta fu avanzata all’unanimità dal Consiglio comunale - “dopo aver recepito 348 firme di nostri concittadini, simbolo, questo, che il Consiglio da sempre è attento alle loro istanze”.

Il progetto - finanziato a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione - prevede la realizzazione di un’area attrezzata, illuminata, recintata e riservata alla sgambatura dei cani, in località boschetto della Tufara Rossa, munita di apposita segnaletica e di cestini per la raccolta di elementi solidi, dove gli animali possano muoversi liberamente senza guinzaglio ma sotto il costante controllo e la responsabilità dell’accompagnatore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento