rotate-mobile
Sport

L’Orta Nova espugna il campo della Virtus Foggia ed è capolista

I ragazzi di Mister Lionetti volano in testa alla classifica del campionato di Terza Categoria girone B

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Nell'anticipo del sabato i ragazzi di Mister Michel Lionetti, con la vittoria ottenuta ai danni del fanalino di coda Virtus Foggia (1-3), conquistano la vetta della classifica.

Dopo un primo tempo giocato così così e sotto di un gol, gli ortesi hanno giocato un ottimo secondo tempo e messo il sigillo su una partita che presentava non poche insidie.

A segno il bomber di giornata Simone Cautillo con una sontuosa doppietta (pallonetto al portiere e gol di prepotenza a porta sguarnita) e un gol di Carmino Lapenna (bella incursione in area su punizione dalla trequarti) al suo terzo gol stagionale.

Foto Virtus Foggia - Orta Nova

In casa biancoazzurra si festeggia perché con il pareggio dei rivali del Real Torre sul campo del Carapelle i ragazzi ortesi sono riusciti per la prima volta in questo campionato a sopravanzarli di un punto e a sistemarsi solitari in vetta alla classifica. Oltretutto per via dei riposi previsti dal calendario hanno anche una partita in meno e ciò rende ancora più importante questo sorpasso perché il vantaggio potrebbe essere più cospicuo.

Il rush finale del campionato prevede 5 partite da brividi. Tre in casa con il Sant'agata, Carapelle e Deliceto e 2 in trasferta in casa del Castelluccio dei Sauri (3^ forza del Campionato) e proprio del Real Torremaggiore.

Foto: CARLO COLANTUONO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Orta Nova espugna il campo della Virtus Foggia ed è capolista

FoggiaToday è in caricamento