L’Orta Nova espugna il campo della Virtus Foggia ed è capolista

I ragazzi di Mister Lionetti volano in testa alla classifica del campionato di Terza Categoria girone B

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Nell'anticipo del sabato i ragazzi di Mister Michel Lionetti, con la vittoria ottenuta ai danni del fanalino di coda Virtus Foggia (1-3), conquistano la vetta della classifica.

Dopo un primo tempo giocato così così e sotto di un gol, gli ortesi hanno giocato un ottimo secondo tempo e messo il sigillo su una partita che presentava non poche insidie.

A segno il bomber di giornata Simone Cautillo con una sontuosa doppietta (pallonetto al portiere e gol di prepotenza a porta sguarnita) e un gol di Carmino Lapenna (bella incursione in area su punizione dalla trequarti) al suo terzo gol stagionale.

In casa biancoazzurra si festeggia perché con il pareggio dei rivali del Real Torre sul campo del Carapelle i ragazzi ortesi sono riusciti per la prima volta in questo campionato a sopravanzarli di un punto e a sistemarsi solitari in vetta alla classifica. Oltretutto per via dei riposi previsti dal calendario hanno anche una partita in meno e ciò rende ancora più importante questo sorpasso perché il vantaggio potrebbe essere più cospicuo.

Il rush finale del campionato prevede 5 partite da brividi. Tre in casa con il Sant'agata, Carapelle e Deliceto e 2 in trasferta in casa del Castelluccio dei Sauri (3^ forza del Campionato) e proprio del Real Torremaggiore.

Foto: CARLO COLANTUONO

Torna su
FoggiaToday è in caricamento