Derby amaro per il Cus Foggia, vince Bari grazie ad un calcio di punizione

Decide un gol di Sardella a metà del secondo tempo. Foggia rimane settimo a quota 20 punti

E’ finito male il derby con il Cus Bari, recupero della 15^ giornata della C2 di calcio a 5, giocato martedì sera sul campo del Centro Sportivo dell'ateneo foggiano. 

Partita già complicata di suo, così come solo un derby sa e può essere, e resa maggiormente insidiosa dalla pioggia che ha bagnato i giocatori in campo per buona parte del match.

L’equilibrio, tattico e tecnico, ha però dominato la trama di una gara molto bloccata, smossa e scossa da conclusioni arrivate soprattutto dalla lunga distanza.

Nel primo tempo la formazione di Natale Coccia ci ha provato con Capozzi, Roseto e lo spagnolo Josè Calvo, lo studente Erasmus al suo debutto in una gara casalinga con la maglia del Cus Foggia calcio a 5. Anche il Bari crea le sue opportunità, ma Milone è attento e la difesa respinge bene le offensive avversarie. Inevitabile ritrovarsi negli spogliatoi inchiodati sullo 0-0.

Archiviata la pratica intervallo, il Cus Foggia si ripresenta in campo con la chiara intenzione di dare una svolta al match.

Così, alle riprese delle ostilità, è ancora Roseto ad avere sul destro la palla buona per sbloccare il risultato, ma la deviazione dell’estremo barese manda il pallone sul palo e quindi in calcio d’angolo.
Insiste la formazione Unifg e qualche minuto più tardi è Josè Calvo a spaventare il portiere del Cus Bari, bravo a respingere di nuovo la conclusione del numero 3 foggiano.

A metà del secondo tempo il quintetto barese guadagna un calcio di punizione da posizione interessante. Lo calcia Sardella, bravo a tenere la palla bassa, fortunato nel trovare una deviazione della barriera, felice nel vedere il suo tiro scivolare veloce in fondo al sacco. E’ il gol del vantaggio ma è anche il gol che decide questo derby dei Cus.

Fa festa Bari, si rammarica il Cus Foggia che certo qualcosina di più avrebbe meritato.
 
Questa la classifica aggiornata del girone A della Serie c2 pugliese

Bitonto 42, Futsal Terlizzi 36, Futbal Cinco Bisceglie 35, Alta Futsal 30, Cus Bari 25, Nox Molfetta 24, Nettuno e Cus Foggia 20, MB Giovinazzo 16, Poggiorsini 13, P. Ruvo 10, Vigor Barletta 5, Pellegrino Sport 4

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    [ VIDEO ] C'è speranza per Foggia, il grande gesto di Samuele e Francesco: "Abbiamo fatto bene"

  • Politica

    In tre per la leadership del centrodestra di Foggia: intervista tripla ai candidati sindaco Iaccarino-Landella-Miranda

  • Cronaca

    Paura sulla strada per San Giovanni Rotondo: commando armato assalta e rapina furgone carico di sigarette

  • Cronaca

    Blitz nelle aziende agricole foggiane: una su due è irregolare, multe per 123mila euro

I più letti della settimana

  • Incidente mortale a Foggia: esce fuori strada e si schianta contro il pilone del ponte di via Manfredonia

  • Angelica, la studentessa bullizzata "perché femminista e di sinistra". Odio, "puttana" e svastiche. In 52 dicono "Basta!"

  • 'Garganoland', oltre 1500 posti di lavoro e 115 milioni di euro: fermo il mega parco che fa sognare la Capitanata

  • Tifosi foggiani aggrediti a Padova: ferito 22enne, ultrà gli rubano anche la sciarpa e allo stadio parte il coro: "Teron Teron"

  • Scazzottata tra leghisti sul candidato sindaco: a San Severo finisce in rissa, ad avere la peggio Calvo

  • Oss, manca poco al "concorsone": 30 (+3) quesiti in 45 minuti, prevista anche una "nursery" per le neomamme

Torna su
FoggiaToday è in caricamento