Derby amaro per il Cus Foggia, vince Bari grazie ad un calcio di punizione

Decide un gol di Sardella a metà del secondo tempo. Foggia rimane settimo a quota 20 punti

E’ finito male il derby con il Cus Bari, recupero della 15^ giornata della C2 di calcio a 5, giocato martedì sera sul campo del Centro Sportivo dell'ateneo foggiano. 

Partita già complicata di suo, così come solo un derby sa e può essere, e resa maggiormente insidiosa dalla pioggia che ha bagnato i giocatori in campo per buona parte del match.

L’equilibrio, tattico e tecnico, ha però dominato la trama di una gara molto bloccata, smossa e scossa da conclusioni arrivate soprattutto dalla lunga distanza.

Nel primo tempo la formazione di Natale Coccia ci ha provato con Capozzi, Roseto e lo spagnolo Josè Calvo, lo studente Erasmus al suo debutto in una gara casalinga con la maglia del Cus Foggia calcio a 5. Anche il Bari crea le sue opportunità, ma Milone è attento e la difesa respinge bene le offensive avversarie. Inevitabile ritrovarsi negli spogliatoi inchiodati sullo 0-0.

Archiviata la pratica intervallo, il Cus Foggia si ripresenta in campo con la chiara intenzione di dare una svolta al match.

Così, alle riprese delle ostilità, è ancora Roseto ad avere sul destro la palla buona per sbloccare il risultato, ma la deviazione dell’estremo barese manda il pallone sul palo e quindi in calcio d’angolo.
Insiste la formazione Unifg e qualche minuto più tardi è Josè Calvo a spaventare il portiere del Cus Bari, bravo a respingere di nuovo la conclusione del numero 3 foggiano.

A metà del secondo tempo il quintetto barese guadagna un calcio di punizione da posizione interessante. Lo calcia Sardella, bravo a tenere la palla bassa, fortunato nel trovare una deviazione della barriera, felice nel vedere il suo tiro scivolare veloce in fondo al sacco. E’ il gol del vantaggio ma è anche il gol che decide questo derby dei Cus.

Fa festa Bari, si rammarica il Cus Foggia che certo qualcosina di più avrebbe meritato.
 
Questa la classifica aggiornata del girone A della Serie c2 pugliese

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bitonto 42, Futsal Terlizzi 36, Futbal Cinco Bisceglie 35, Alta Futsal 30, Cus Bari 25, Nox Molfetta 24, Nettuno e Cus Foggia 20, MB Giovinazzo 16, Poggiorsini 13, P. Ruvo 10, Vigor Barletta 5, Pellegrino Sport 4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni Regionali Puglia: i risultati in diretta

  • Foggia fa il botto di consiglieri regionali: ecco i nomi dei 'Magnifici 10' che rappresenteranno la Capitanata in Puglia

  • Ultima ora: rinvenuto cadavere di un uomo

  • Chi potrebbe andare a Bari: ok Piemontese e Tutolo. Incertezza nel centrodestra, in bilico anche Rosa Barone

  • Regionali Puglia 20 - 21 settembre: come si vota

  • Francesco è "grave ma stabile", altre ferite compatibili con un'arma da taglio: è caccia agli autori della violenta rapina

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento