social

Geografia, due insegnanti sammarchesi nel direttivo pugliese dell'A.i.i.g.: sono Sacha De Giovanni e Antonio Limo

Due professori Sacha De Giovanni e Antonio Limo sono stati eletti nel consiglio direttivo dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia

De Giovanni e Limo

I professori Sacha De Giovanni e Antonio Limo di San Marco in Lamis sono stati eletti nel consiglio direttivo regionale dell'A.i.i.g.., la prestigiosa associazione nazionale fondata nel 1954 e che annovera tra i suoi iscritti docenti e ricercatori universitari, docenti di tutte le istituzioni scolastiche, studiosi e appassionati delle scienze geografiche, e non solo.

L'Aiig è 'Società di cultura del territorio ed Ente qualificato per la formazione del personale della scuola accreditato presso il Miur' nonché 'Membro dell’European Standing Conference of Geography Teachers e dell’Association of Geographical Societies in Europe (EUGEO)'.

Si tratta di un traguardo storico perché su un totale di cinque componenti del direttivo pugliese due sono garganici, entrambi della cittadina che ha dato i natali a Joseph Tusiani, segno inequivocabile dell'antica tradizione storica, geografica e culturale della comunità sammarchese.

Ai due docenti si aggiunge un’altra docente di San Marco in Lamis, la prof.ssa Maria Antonietta Totta, che rivestirà l’incarico di segretaria dell’A.i.i.g. Foggia e affiancherà il presidente provinciale, prof. De Giovanni, nelle attività didattiche e di promozione della cultura in tutta la Capitanata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Geografia, due insegnanti sammarchesi nel direttivo pugliese dell'A.i.i.g.: sono Sacha De Giovanni e Antonio Limo

FoggiaToday è in caricamento