Cominciano i lavori al reparto di radiologia dell'ospedale di Torremaggiore: accolte le istanze del Comitato Salute Alto Tavoliere

Il Comitato Salute Alto Tavoliere della Puglia a partire dal secondo semestre 2018 aveva formalmente richiesto a mezzo PEC un fattivo interessamento alla Direzione Generale dell’ASL finalizzato alla urgente riqualificazione edile della struttura

Nella mattina del 17 febbraio 2020 sono stati finalmente avviati i lavori di ripristino edile della Radiologia del PTA San Giacomo di Torremaggiore. Il Comitato Salute Alto Tavoliere della Puglia a partire dal secondo semestre 2018 aveva formalmente richiesto a mezzo PEC un fattivo interessamento alla Direzione Generale dell’ASL finalizzato alla urgente riqualificazione edile della struttura eliminando le infiltrazioni e le muffe presenti nei muri attraverso urgenti lavori di consolidamento e di adeguamento. Questa richiesta del Comitato fu altresì supportata da una interrogazione urgente in Regione su questo tema a firma del consigliere regionale Giandiego Gatta in data 11 gennaio del 2019.

"Siamo contenti dell’avvio dei lavori nella radiologia del San Giacomo a Torremaggiore. L’inizio dei lavori rappresenta oggi un primo passo in avanti per il ripristino edile della struttura, ma attendiamo risposte fattive dalla DG dell’ASL FG anche per le altre richieste ovvero: l’adeguamento dell’impianto elettrico nelle cinque sale radiologiche ed ecografiche, nel corridoio e nei cinque bagni presenti nel plesso radiologico; il rinnovo dei macchinari obsoleti oggi presenti e per la sostituzione del mammografo rotto con uno funzionante magari di ultima generazione", il commento del Comitato Salute Alto Tavoliere.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il comitato non abbassa la guardia sulle criticità del PTA San Giacomo di Torremaggiore; resta l’impegno in prima linea per migliorare tutto quello che oggi è presente che va consolidato e rafforzato attraverso tutti i canali. Come promotori di questa segnalazione siamo molto soddisfatti e riteniamo di dover proseguire su questa strada".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • E' morto Dario Montagano: l'imprenditore sanseverese trovato senza vita in giardino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento