rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Salute

Il dott. Antonio Nardelli nuovo segretario della Fimmg foggiana settore continuità assistenziale

la sfida sarà quella di cercare di coniugare l’assistenza medica alla sicurezza degli operatori, troppo spesso bersaglio ingiustificato di violenza

Ieri 22 novembre si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo della Fimmg, la Federazione Italiana Medici di Medicina Generale di Foggia, settore Continuità Assistenziale, per il quadriennio 2023-2027.

Nuovo segretario provinciale di settore è il dottor Francesco Antonio Nardelli, che succede alla dottoressa Maria Cassanelli in carica dal 2016. Sarà affiancato nel suo ruolo dai dottori Libero Ciliberti, nel ruolo di vicesegretario Vicario, Xenofon Karlis di tesoriere, Giacomo Ennio Caracciolo di segretario organizzativo, Mariana Di Miscia, Marilisa Piccolantonio e Stefano Piscopiello, di vicesegretari di settore. Sono state elette anche le dottoresse Maria Alberta Pepe, nel ruolo di revisore dei conti, Costanza Chiumento e Antonia Pazienza nel Collegio dei Probiviri.

“Raccogliendo la sfida per l’importante lavoro da svolgere, porgiamo il nostro sincero ringraziamento alla segreteria uscente che ha egregiamente traghettato il settore durante l’emergenza pandemica. Rappresentare il settore della continuità assistenziale significherà onorare le colleghe e i colleghi che tutte le notti garantiscono cure ed ascolto nelle guardie mediche della provincia. È chiaro che la sfida sarà quella di cercare di coniugare l’assistenza medica alla sicurezza degli operatori, troppo spesso bersaglio ingiustificato di violenza. Non meno importante sarà il percorso verso l’attuazione del ruolo unico, con il supporto che la quota oraria potrà dare alla Medicina Generale” ha dichiarato Francesco Antonio Nardelli.

“Siamo contenti e anche un po’ emozionati – ha proseguito il vicario Libero Ciliberti – Con queste elezioni consegniamo alla categoria un Consiglio Direttivo rinnovato e giovane. Lavoreremo con dedizione e con grande senso di responsabilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dott. Antonio Nardelli nuovo segretario della Fimmg foggiana settore continuità assistenziale

FoggiaToday è in caricamento