Nel mirino del dirigente africano dell'Usb ci finiscono sindacati e Grande Distribuzione Organizzata, contro i quali Aboubakar Soumahoro punta il dito accusandoli "di aver firmato degli accordi che di fatto allontana la possibilità per i braccianti di raggiungere i luoghi di lavoro a carico delle aziende"
Poi l'affondo alle organizzazioni sindacali: "Da quanto tempo non mettete più gli stivali? Invece di stare nelle stanze ghiacciate dei convegni venite qui a conoscere le condizioni in cui lavoriamo"
Aboubakar Soumahoro inoltre sottoliena che la GDO "vero datore di lavoro", "impone i prezzi agli agricoltori, che a loro volta schiacciano i braccianti. Quando vediamo quei prezzi sui banchi dei supermercati vuol dire che braccanti e agricoltori sono schiavizzati"
Il dirigente sindacale dell'USB si rivolge poi al Ministro Di Maio: "Metta gli stivali e venga qui ad ascoltarci, convochiamo il tavolo interministeriale che lei aveva promesso un mese fa, mentre intanto sono morti 16 braccianti. Venite qui a vedere come stiamo vivendo"
Video Popolari
-
1
VIDEO | Le drammatiche immagini della rapina a 'Gocce di Caffè': la violenza inaudita dei banditi contro Traiano
-
2
VIDEO - Brividi davanti a 'Gocce di Caffè': cittadini esultano al passaggio delle sirene accese della polizia
-
3
Il racconto di Luca, il titolare del bar di Bovino preso a pugni da sei 'clienti': "Cercavano la rissa ed erano molesti"